Monica Colombo riferisce del vertice tra Galliani e Berlusconi avvenuto ieri sera: il numero uno rossonero ha chiesto al suo AD di rinunciare alla candidatura alla Lega Calcio

Monica Colombo, firma del Corriere della Sera ed esperta di Milan, ha risposto in esclusiva alla redazione di MilanCafe24. Ci ha raccontato dell’incontro a Villa San Martino tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Lo storico sodalizio proseguirà sino al 2019: infatti il Presidente ha bloccato l’Ad del Diavolo dalla sua candidatura in Lega Calcio. Le date del possibile Closing con Rossoneri Lux e Fininvest sono sovrapposte proprio all’elezione del nuovo presidente della Lega. Galliani procederà quindi su indicazione del Cavaliere nel suo ruolo certamente in Fininvest sino al termine del suo contratto. Ma questa notizia lascia aperti nuovi interrogativi anche sul Milan: sarà possibile una coabitazione tra il Condor e Fassone? I rossoneri passeranno realmente da proprietari magnati italiani a fondi speculativi?

Florentino Perez regala a Galliani una torta per il compleanno
Florentino Perez regala a Galliani una torta per il compleanno

Monica, ci parli del suo articolo sull’incontro tra Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

“Posso dirvi che ieri sera c’è stato un vertice ad Arcore tra Berlusconi e Galliani. Il tema è stato la candidatura alla Lega Calcio dell’Ad del Milan, ma subito il Presidente ha bloccato questa ipotesi. La data del closing è molto vicina a quella dell’elezione del nuovo presidente di Lega, e quindi Galliani che ha firmato un contratto con Fininvest dal 2013 (anno della divisione dei ruoli con Barbara) sino al 2019, rimarrà comunque con un ruolo di super consulente. Di certo era una figura in grado di racccogliere il consenso immediato dei grandi club italiani così come di quelli più piccoli”.

Ci perdoni ma questo apre nuove domande anche sul Milan: non è che ad aprile resteranno Berlusconi e Galliani?

MC24  Il milanista Gallinari trascina l'ItalBasket agli ottavi degli Europei

“Al momento non ho elementi per confermare o smentire questa ipotesi. Davvero mi sembra che la situazione sia in continua evoluzione e con cambiamenti improvvisi”.

Si ringrazia Monica Colombo per la cortese disponibilità.

 

share on:

Leave a Response