Cristiano Ruiu a MilanCafe24 sul difficile momento di Montella, alla seconda pesante sconfitta in campionato

Cristiano Ruiu, noto opinionista e supporter rossonero, ha analizzato in esclusiva con noi di MilanCafè24 la pesante debacle di Montella a Marassi contro la Sampdoria. Se non arriveranno in fretta risposte confortanti dal campo contro la Roma e l’Inter, probabilmente il diavolo sondera’ altri tecnici magari più esperti per la sua panchina.

Nautica Ranieri
Nautica Ranieri

Ruiu, nonostante una maggioranza di risultati positivi in questo avvio Vincenzo Montella è già sulla graticola: lei cosa ne pensa?

Io credo ovviamente che quando tu fai una campagna acquisti da oltre 200 milioni di euro, se il Milan non centra l’obiettivo Champions League sarà Montella a pagare per tutti. Non ho mai visto dirigenti assumersi loro questo tipo di responsabilità. L’anno scorso Montella a mio avviso ha fatto un capolavoro vincendo Supercoppa Italiana e qualificandosi per l’Europa League.

Il problema del diavolo è il modulo?

Non, non penso: quando tu compri Bonucci, quando hai un centrale difensivo come Romagnoli e poi Musacchio e acquisti Conti e Rodriguez, il 352 è il modulo che hai scelto. Chiaramente poi è vero che in attacco ci possono essere varie soluzioni: l’acquisto di Kalinic è senza dubbio funzionale al modulo ed è un giocatore già provato e testato nel nostro campionato. Quello di Andre Silva per quanto è costato appare più una scommessa. Aggiungo che quando tu cambi tanti titolari in una squadra, parlo di 8-9 elementi, è chiaro che ti puoi aspettare che arrivino degli scivoloni, e ne arriveranno altri.

Paul Singer Elliott fonte Twitter
Paul Singer Elliott fonte Twitter

Sul fronte societario si parla di alcune cordate che si erano presentate anche in passato…

MC24  ESCLUSIVA MC24 - Milan, Suso vuole tornare in Spagna: c'è il Betis

Credo che sia troppo presto per dire se Yonghong li ha fatto una buona operazione oppure no, non è passato neanche la metà di un esercizio. Anche il Milan di Berlusconi o l’Inter di Moratti erano indebitate con le banche, quindi non mi meraviglio che ci possano essere finanziamenti con Elliott o rifinanziamenti con altri istituti. Piuttosto sarebbe utile capire chi c’è dietro queste cordate.

Juventus e Napoli giocheranno un campionato a parte?

No, non sono di questa opinione. Sulla Juventus è vero che negli ultimi 6 tornei ha sempre vinto e giocato un campionato a sè stante, ma per quanto riguarda il Milan deve giocarsela assolutamente con le altre pretendenti per un posto in Champions League.

Si ringrazia Cristiano Ruiu per la cortese disponibilità

share on:

Leave a Response