Barbara Francesca Ovieni si racconta in esclusiva a MilanCafe24.

Infatuata di André Silva, attaccante portoghese del Milan e grande amico di Cristiano Ronaldo, la nostra sexy ospite (che ha posato per Playboy) ci ha parlato delle sue esperienze televisive a RaiSport, con Chiambretti e a Sbandati. Una bellezza mediterranea e molto vitale come la sua, difficilmente passa inosservata nel mondo dello spettacolo che sta frequentando. Nel suo presente e nel suo futuro ci sono il calciomercato e la conduzione, con un piccolo sogno anche nel mondo del cinema. Ilary Blasi e Ilaria D’amico sono avvertite, perchè Francesca ha tutte le carte in regola per realizzarsi nella carriera di showgirl.

1 Barbara, come è nata la tua collaborazione con Rai Sport e ti piace il calciomercato?
1- la mia collaborazione nasce quasi un anno fa quando Francesco Rocchi e Paolo Paganini il conduttore di Zona11 Pm Mercato mi hanno contattata per andare ospite al loro programma in quanto da 3 anni a questa parte ho sempre partecipato e co-condotto trasmissioni di calcio in altri canali sportivi. Da lì nasce questa ospitata e il mio personaggio di opinionista ed esperta di gossip di calciomercato . E si, impazzisco per il calciomercato: mi sono appassionata in quanto ho capito che fa più notizia e più curiosità  rispetto al campionato. Diciamo che fa sognare e sperare i tifosi, cosa che adoro. Soprattutto essendo donna, mi piace molto andare in cerca di gossip nell’ambito calcistico. Sto cercando di ritagliarmi un piccolo ruolo in questo grande e magico mondo del calcio. 
2 sono molte le coppie celebri tra calciatori e showgirl televisive: sei mai stata legata a un bomber?
2- che domandona… vero si parla spesso di coppie formate da calciatori e donne dello spettacolo, ma non e’ un cliché, nel senso che probabilmente e’ più facile incontrarsi negli stessi posti , tante frequentazioni in comune quindi e’ quasi normale che accada. 
Per quanto riguarda me, io non sono abituata a parlare della mia vita privata, anzi cerco sempre di evitare: non amo la ribalta grazie ai gossip di coppia.
E sono sempre stata molto riservata nelle mie frequentazioni. Comunque dai sì lo ammetto, ho avuto anch’io il mio flirt con un Bomber. Ma non faccio nomi.
3 Playboy, Temptation Island e i tuoi vestiti sempre molto sexy: c’è anche un lato timido nella tua personalità?
3- Playboy e Temptation island sono solo alcune delle cose che ho fatto, non ho solo questo lato sexy, come appunto ti dicevo prima. Da 3 anni a questa parte ho sempre portato avanti il mio lavoro nell’ambito calcistico , ho studiato e preso 2 master in conduzione e recitazione, quindi cerco di andare avanti con questa mia passione per la conduzione televisiva. Non voglio solo essere una donna da guardare. Ma da seguire ed ascoltare . Il che non e’ facile. 
Poi, lo so, ho questo innato lato sexy che in qualche modo deve uscire e ho apprezzato e molto quando mi hanno proposto la copertina di Playboy, ma ho comunque voluto farla a modo mio, un modo più casto , la prima copertina di Playboy con il lupetto. Volevo dimostrare che non serve spogliarsi  per essere sensuali. Amo quella copertina . E ringrazio ancora l’editore che mi ha permesso di scattarla così . 
Lati timidi? Beh sono stata timida…e forse in pochissime situazioni lo sono ancora ma ci ho lavorato su, ne ho passate tante e ora mi sento una donna pronta ad affrontare sempre tutto e tutti. Nel bene e nel male.
4 qual è stato il personaggio più divertente con cui hai lavorato e con chi ti piacerebbe farlo in futuro?
4-il personaggio più divertente e che io definisco genio della TV e’ stato Piero Chiambretti: ho lavorato con lui 2 anni fa, facevo parte del cast del suo Grand Hotel Chiambretti e mi piacerebbe lavorare ancora con lui. Altri 2 personaggi con cui mi sono divertita e tanto sono stati Gigi e Ross la stagione scorsa a Sbandati.
5 tra 10 anni ti vedi attrice, presentatrice, modella o sempre tutti e 3 gli ambiti insieme?
5- tra 10 anni..adoro questa domanda perché mi permette di sognare un po’: mi vedo conduttrice di un programma tutto mio e -perché no- con la possibilità di fare anche qualche cameo come attrice. Ma soprattutto mi vedo e più che altro lo spero  moglie e mamma con una vita meno incasinata di adesso.
6 chi sono i giocatori più belli a tuo avviso in serie A?
6- in questo momento di bello bello per me c’è ne uno. E si chiama André Silva. 
andré silva fonte twitter
andré silva fonte twitter
7 qual è il tuo piatto preferito e che musica ascolti nel tempo libero?
7- il mio piatto preferito? O i miei piatti preferiti? Io sono una mangiona: pensa che vado quasi ogni giorno in palestra per poter mangiare quello che voglio. 
Comunque amo il sushi. Credo che potrei mangiarlo anche a colazione. E sono drogata di gelato al pistacchio e patatine fritte. 
Di musica ne ascolto tanta tanta,ma ormai tutti sanno che adoro la musica colombiana, come Maluma, j-balvin e Piso21 . Li Canto sempre in macchina con tanto di Instagram story. 
8 parlaci un po’ della tua famiglia di origine e di quella che ti vorresti creare.
8- ho avuto un’infanzia felicissima con 2 genitori che mi hanno dato tanto e soprattutto trasmesso valori forti di vita e di comportamento ,che nonostante poi abbiano divorziato ,io quei valori non li ho mai persi. Mi sento sotto questi vestiti come definisci “sempre sexy” una ragazza semplice, vera e innamorata della vita, in cerca sempre del folle e vero amore con cui costruire una famiglia per la vita. Cerco una persona di cui non vorrei stancarmi mai, per dare ai miei figli una famiglia unita sempre. 
in ogni caso adesso ho 2 genitori che  mi sono molto vicini. Forse ora più di prima. E questo mi sta dando una grande forza che per un periodo mi era mancata.
9 per una vacanza: Ibiza, Mykonos, la Costa Smeralda o la costiera Amalfitana?
9-sono stata in tutti i posti che mi hai elencato tranne Mykonos, ma ne manca una all’appello e io dico Formentera. 
Sia chiaro amo la Costa Smeralda, la costiera Amalfitana , ci vado spesso ma come sto a Formentera… il mare incredibile, la vita easy di quest’isola mi fa sentire proprio in vacanza .
10 qual è stata la proposta più pazza che ti ha fatto un corteggiatore
10- più che proposta direi cosa ha fatto senza neanche propormelo: dopo tanto tempo a messaggiarmi per convincermi ad uscire con lui, coinvolgendo anche  il mio migliore amico , la prima sera a cena dopo un’oretta si alza per andare in bagno e torna con una cucciolina un chihuahua a pelo lungo con un fiocco rosso, dicendomi “non so se tu vorrai rivedermi ancora  e ti ho preso lei, le ho dato il mio soprannome perché tu ti possa ricordare per sempre di me”. Beh, sapete che questo matto qui e’ diventato poi il mio fidanzato.
Si ringrazia per la cortese disponibilità Barbara Francesca Ovieni.
MC24  Esclusiva Uccello: André Silva è un killer sotto porta
share on:

Leave a Response