Victor Dana parla con grande affetto di Rino Gattuso, allenatore del Milan

Victor Dana, uomo d’affari e intermediario nella trattativa Mr Bee-Milan, ha parlato in esclusiva alla redazione di Milancafè24. Con grande energia Victor ha sponsorizzato la permanenza anche nel futuro di Rino Gattuso per la ricostruzione di un Milan vincente.

Victor, cosa ci puoi dire di Rino Gattuso che tu hai conosciuto personalmente?

Rino è una persona vera, una persona che non ha paura di dire quello che pensa e di fare quello che dice. E questa è una cosa che ho trovato sempre molto interessante, soprattutto in un mondo come quello del calcio spesso falsato dagli ego di certi presidenti. Lui, per come l’ho conosciuto, si è sempre dimostrato di un’onesta’ incredibile e di una disciplina stupenda. Come allenatore mi piace: è uno che tiene la sua squadra e che sa motivarla. Sul Milan, lui avrà bisogno di tempo: trovo la squadra in una situazione drammatica; anche la situazione societaria è confusa, e quindi è necessario dare a Rino Gattuso il tempo necessario innanzitutto con qualche cambiamento sul mercato a gennaio. La cosa incredibile di Rino è come lui venga apprezzato da tutte le leggende, i campioni del mondo con cui io sono in contatto. Faccio un in bocca al lupo a Rino e di tener duro, e sono sicuro che se la società dimostrerà di saper tenersi stretto Rino, lui sarà una delle chiavi per riuscire a tornare a vincere.

MC24  Milan, nuovo stadio: giovedì la decisione di Fondazione Fiera

Sul fronte società, ci sono degli interrogativi sui rossoneri…

Per quanto riguarda la società, l’unica cosa che mi auguro è che si riesca a trovare una soluzione diversa rispetto a quella attuale cinese.

Victor, quali sono i progetti che stai portando avanti nel mondo del calcio?

Per quanto riguarda me, abbiamo comprato insieme a Michel Salgado il Gibilterra, il Gibraltar United. Lo abbiamo salvato e adesso è quarto nella sua divisione, sta procedendo molto bene. Abbiamo portato diversi giocatori anche italiani che si stanno comportando in maniera egregia. Insieme all’amico Roberto Carlos e Michel abbiamo acquistato anche una società spagnola che punta molto allo sviluppo dei giovani. Abbiamo anche creato un agenzia che gestisce giocatori, la twentytwo, quelli delle nostre squadre, e li porta anche nel Medio Oriente dove siamo molto ben connessi.

Si ringrazia Victor Dana per la cortese disponibilità.

share on:

Leave a Response