DI DOMENICO VARANO

Inter e Milan tra qualche ora si affronteranno nel derby che per entrambe vale una stagione. I rossoneri, reduci dalla sconfitta di Torino contro i campioni d’Italia della Juventus, hanno l’ultima possibilità di tenere viva e accesa la possibilità di giocare la prossima Champions League. I nerazzurri possono invece ingranare la marcia e andare a +1 sulla Roma qualora vincessero.

Il derby resta un evento mondiale, un appuntamento che verrà trasmesso in 44 Paesi e che raggiungerà potenzialmente 720 milioni di spettatori. La maggior parte di loro sarà sicuramente a Oriente, visto e considerato che si tratta di un derby tra due società gestite da cinesi.

A San Siro saranno presenti circa 75 mila spettatori, un numero ragguardevole per un evento sportivo. Suso ha caricato l’ambiente nel giorno di Pasqua, Gattuso ha convocato i suoi la stessa mattina, perchè si gioca una stagione. Se il Milan perde dice addio al quarto posto, se vince consolida il piazzamento attuale che gli permette di partecipare all’Europa League. Si, perchè i rossoneri devono anche guardarsi dal ritorno dell’Atalanta, che è in scia e pronta ad approfittare del minimo errore.

Spalletti e Gattuso sono tesi al punto giusto, ma anche noi, perchè in fondo abbiamo conservato un uovo da aprire dopo il derby, e ci auguriamo di trovare una sorpresa gradita.

MC24  Milan, la prossima settimana importante per l'ingresso di Mr. Bee
share on:

Leave a Response