DI DOMENICO VARANO

La redazione di MilanCafe24.com ha intervistato Barbara Ovieni, volto noto della tv e grande tifosa del Milan. Riportiamo di seguito l’intervista:

Ci dà un giudizio sul lavoro svolto da Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan?
“Io penso che Gennaro Gattuso sia esattamente l’uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto. Sono stata la prima a credere e a dire che sarebbe stato lui il nuovo tecnico rossonero. Sta risollevando un Milan che nella prima parte di campionato praticamente non esisteva. È’ riuscito a far segnare anche André Silva. Alla squadra serviva e serve carattere che solo un uomo come Ringhio può trasmettere. Un uomo con la maglia nel cuore pronto a dare tutto per far tornare il Milan ad essere il Milan”.
Che idea si è fatta della vicenda Yanghong Li?
 
” L’idea che ho e lo dico spesso anche in trasmissione, ovviamente è un’idea non chiara dall’inizio da quel famoso closing infinito. Non mi ha mai trasmesso grande fiducia come presidente, la sua situazione finanziaria non è certo paragonabile al gruppo Suning, c’è troppa incertezza in ogni dove. E questo non aiuta il club ad avere le basi forti su cui costruire una squadra importante come il Milan”.
Il suo giocatore preferito è Shevchenko, un campione che ha scritto pagine indelebili della storia rossonera. Le piacerebbe averlo in società?
 
“Eh..Sheva, è Sheva! Come lui pochi, un altro uomo come Gattuso che ha dato tanto e fatto “innamorare” i tifosi.
Ovvio che mi piacerebbe vederlo in società , credo sarebbe voluto da tutti”.
Ci fa un pronostico sulla finale di Tim Cup?
 
“Io dico che avendo visto sabato scorso un partitone contro la Juve a Torino, dove praticamente il Milan ha dominato per 60 minuti e soprattutto rifatto sognare i tifosi, poi la stanchezza e forse la delusione di una traversa, ha fatto perdere la partita, ma dico che ci sono tutte le carte per dare un pronostico di vittoria per il Milan. Quindi dico 2-1 per i rossoneri”.
Un giudizio sul Var ?
 
“Non so ancora se sono pro Var o no. A volte aiuta, a volte no. È comunque in ogni caso una decisione dell’arbitro che rivedendo decide”.
La redazione di MilanCafe24 ringrazia Barbara Francesca Ovieni per l’intervista.

 

share on:

Leave a Response