di DOMENICO VARANO

Una serata non certo memorabile quella del Milan, che impatta in casa contro il Sassuolo e non va oltre l’1-1. Ecco le nostre pagelle:

DONNARUMMA 6: Poco impegnato, incolpevole sul gol di Politano.

BONUCCI 6,5: Gioca a buoni livelli e cerca diverse sortite in avanti. Ha voglia di portare il Milan su in classifica, e si vede.Salterà la sfida con il Napoli per colpa di un giallo molto contestato.

ROMAGNOLI (s.v): Si fa male dopo 6 minuti e viene sostituito da Musacchio.La sua assenza si è sentita e si sentirà ancor di più se non dovesse recuperare per il Napoli.

MUSACCHIO 6: Non convince, sbaglia in occasione del gol di Politano, ma nel secondo tempo prova a suonare la carica trovando Kalinic con un lancio preciso. Non è un giocatore da 11 titolare.

RODRIGUEZ 5,5: Spinge ma non sforna mai un cross degno del suo nome.

ABATE 5,5: Non è preciso in fase offensiva, ma comunque gioca una partita normale. Avremmo preferito Calabria. Non incide.

BIGLIA 6: Ordinato nella manovra, corre e lotta in mezzo al campo. Lucas merita la nostra stima. Gli diamo una sufficienza piena.

KESSIE 5,5: Tanta corsa, tanta lotta, ma molti errori tecnici. Franck sembra aver tirato il fiato come del resto tutta la squadra. Appannato.

MC24  Donnarumma su Twitter: "Emozione indescrivibile"

Bonaventura 5: Sembra la copia sbiadita del giocatore ammirato 2 mesi fa. Jack non ne indovina una, e quando indovina la stoccata che vale la Champions, trova Consigli a sbarrargli la porta. Sbiadito.

CHALANOGLU 6,5: Sicuramente è il migliore in campo del Milan. Lotta, corre, recupera palla e si rende pericoloso con diverse giocate. È un giocatore ritrovato.

CUTRONE 5: Lotta per 56 minuti ma non è proprio serata. Ben controllato da Acerbi.

SUSO 5,5: Il ragazzo non riesce ad incidere e sta calando fisicamente. Lui e Bonaventura sono poco lucidi sotto porta. Necessita di riposo.

KALINIC 7: Entra bene e si gioca i 30 minuti che Gattuso gli concede. Sbaglia il primo colpo si testa, poi sforna la perla che vale l’1-1. Nel finale sfiora il gol. Rinato.

ANDRÉ SILVA 5,5: Si fionda su tutti i palloni e prova a metter tecnica nelle giocate di attacco. Ben limitato dalla difesa del Sassuolo. Poco incisivo.

GATTUSO: Avrebbe voluto giocarla lui una partita del genere. Le prova tutte ma non riesce ad ottenere i 3 punti.

 

share on:

Leave a Response