Dopo gli acquisti di Strinic Reina, il Milan prosegue l’attenta ricerca di giocatori in scadenza di contratto. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sarebbe ad un passo l’arrivo del centrocampista coreano Ki Sung-Yueng, attualmente in forza allo Swansea, team gallese militante nella Premier League.

In caso di approdo a Milanello, il coreano sarebbe un’ottima alternativa a Kessiè Biglia, con questi ultimi che potrebbero rifiatare in più occasioni rispetto a quest’anno, molto impegnativo per il suo dico centrocampo rossonero.

Per Ki, che in precedenza ha vestito anche le maglie di SeoulCelticSunderland, 31 reti messe a segno in 290 apparizioni totali in carriera. Il classe ‘89, originario di Gwangju, ha ottenuto anche una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 con la nazionale coreana, della quale è diventato un punto fermo.

Oltre alle qualità tecniche induscutibili del calciatore, per il Milan l’acquisto di Ki sarà importante anche in ottica marketing: infatti i rossoneri hanno ottimi rapporti con l’Asia per quanto riguarda le vendite di materiale dedito al merchandising. Per questo motivo la società valuta determinati profili spendibili anche in ottica di sponsorizzazioni e merchandising.

share on:

Leave a Response