di DOMENICO VARANO

Alessio Romagnoli è al lavoro per rientrare nella Finale di Tim Cup del 9 Maggio. Una notizia che ha fatto gioire i tifosi rossoneri che sperano che Alessio, cresciuto a pochi chilometri da Roma, possa giocare in coppia con Bonucci nella finalissima dell’Olimpico.

La coppia Bonucci-Romagnoli ha dimostrato di essere una delle più forti del campionato, subendo 1,04 gol a partita. Romagnoli è fondamentale per le chiusure difensive e permette a Leonardo Bonucci di spingersi nella metà campo avversaria per sfruttare la fase di impostazione e le proprietà balistiche.

In questi giorni Alessio ha lavorato sodo, sta provando a bruciare le tappe per esserci già nel match con il Verona. Gattuso vuole concedergli dei minuti per poi lanciarlo nella mischia contro la Juventus. Alessio è già stato decisivo all’Olimpico, contro la Lazio, calciando il rigore che ha portato in finale il Milan. I tifosi si augurano che sia decisivo anche contro la Juve, avversario tosto che va affrontato con la migliore formazione possibile.

 

share on:

Leave a Response