di DOMENICO VARANO

Davide Calabria è sicuramente la rivelazione di questo campionato, una sicurezza sulla corsia laterale difensiva. In questo campionato ha spesso tolto le castagne dal fuoco al Milan, limitando grandi giocatori ed esibendosi in salvataggi miracolosi. È avvenuto anche a Bologna, quando ha salvato il risultato sull’incornata di De Maio.

La gara casalinga con il Verona è l’occasione giusta per pigiare sull’acceleratore e conquistare tre punti fondamentali in vista dello scontro diretto con l’Atalanta, che in questo prossimo turno di campionato, si confronterà con la Lazio.

Calabria dovrebbe partire titolare, dovrebbe dunque essere lui il designato per la corsia esterna difensiva. In stagione il terzino ha collezionato 28 presenze totali tra Serie A e coppe. Il totale dei minuti giocati è di 1472′. Nella tabella (fonte Transfermarket), ecco i numeri di Calabria:

Numeri da giocatore da Milan, da terzino affidabile. Queste prestazioni hanno fatto lievitare il suo valore a più di 10 milioni di euro.

 

share on:

Leave a Response