Secondo alcune indiscrezioni di mercato, Jorge Mendes sarebbe al lavoro per imbastire uno scambio André Silva-Falcao. Da Monaco arrivano conferme.

di DOMENICO VARANO

Non è certo la giornata giusta per scrivere di calciomercato, specie dopo la batosta subita ieri sera all’Olimpico, ma secondo alcune indiscrezioni di mercato, il Milan starebbe già imbastendo una serie di trattative per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ieri, nell’albergo della squadra rossonera, era presente anche Davide Lippi, che ha parlato con il Milan di Matteo Politano, esterno di attacco che potrebbe vestire la maglia rossonera. Si tratta di un profilo di giocatore molto simile a Suso, ma di certo va ancora trovato un punto di caduta su costo del cartellino e ingaggio.

Sempre in attacco dovrebbero esserci le partenze di Kalinic e Andrè Silva, con il giovane portoghese coinvolto in uno scambio orchestrato da Jorge Mendes. Il potente procuratore porterebbe Silva al Monaco, mentre Radamel Falcao arriverebbe al Milan per una 50 ina di milioni. Falcao in questa stagione ha messo a segno 24 reti. “El tigre”, cosí lo chiamano, vorrebbe cambiare aria e tentare l’avventura italiana.

Intanto sembra ormai segnato il futuro di Gigio Donnarumma, che in estate dovrebbe partire. Il Milan lo sostituirà con Reina. Il secondo di Pepe Reina dovrebbe essere Plizzari o Gabriel. Intanto Fassone e Mirabelli hanno chiesto a Gattuso di traghettare la squadra al sesto posto, obiettivo minimo stagionale in grado di garantire l’accesso diretto all’Europa League.

share on:

Leave a Response