Secondo i tabloid inglesi, Mou avrebbe richiesto Bonucci. Solo rumors di mercato?

di DOMENICO VARANO

Si sa che il calciomercato non si ferma mai e che le novità dell’ultim’ora non mancano mai, ma quella che giunge dal Regno Unito, è una vera e propria bomba di mercato. Secondo i principali tabloid inglesi, Josè Mourinho (il cui agente è Jorge Mendes), avrebbe chiesto al suo club un difensore forte e di esperienza. Mou avrebbe fatto dei nomi, e in questa lista ci sarebbe anche il nome di Leonardo Bonucci.

Non abbiamo riscontri su un possibile addio di Bonucci, ma sappiamo che Mendes ha dei buoni rapporti con il Milan, tanto che in estate ha portato Andrè Silva. Siamo proprio certi che si tratti solo di voci di mercato? La sensazione è che il Milan abbia una serie di giocatori finiti nel mirino delle principali big europee, profili che porterebbero nelle casse rossonere tanti soldi, fondamentali per il bilancio e per il mercato estivo.

Ipotizzando la partenza di due o tre giocatori, ad esempio Silva, Donnarumma, Kalinic, ci troveremmo di fronte a un Milan con diversi milioni di euro in cassa, almeno 100. Una parte di questi soldi servirebbe per finanziare il mercato con due colpi da 35-40 milioni, il resto 20-30 milioni, entrerebbe nel bilancio. E se partissero Bonucci e Donnarumma? Le cose cambierebbero, perchè è pur vero che il Milan li sostituirebbe egregiamente, ma avrebbe comunque perso due campioni. Avrebbe però in cassa diversi milioni di euro da investire sul mercato, essendo in grado di portare al Milan almeno due campioni di assoluto livello. Gattuso ha sempre parlato bene di Donnarumma e Bonucci, ma davanti a delle offerte monstre, dovrebbe comunque dare il via libera. Cessioni illustri per arrivi illustri, potrebbe essere questa la strategia di Mirabelli e Fassone. Non ci resta che attendere, il mercato presto aprirà le proprie porte, e li inizieranno le danze.

share on:

Leave a Response