Intervista esclusiva a Francesca Belussi, volto noto di Bwin e Sportitalia.

di DOMENICO VARANO

La redazione di Milancafe24 ha contattato Francesca Belussi, volto noto di Bwin e Sportitalia, la quale ha gentilmente risposto alle nostre domande. Di seguito l’intervista integrale:

La sua esperienza a Sportitalia e in altri canali tv, la porta inevitabilmente a occuparsi di calcio. Cosa ne pensa del colpo Ancelotti?

“Sono contenta che Ancelotti torni in Italia, credo che il Napoli sia il club giusto per questo ritorno.
Quest’anno ha sfiorato lo scudetto e per prendere il posto di Sarri, amatissimo dai tifosi, non poteva che esserci un nome importante”.
La situazione del Milan sembra abbastanza delicata, c’è chi dice che forse potrebbe addirittura essere escluso dalle competizioni europee. Che idea si è fatta su questa vicenda?
“Il Milan fuori dalle competizioni europee? Spero che non accada, è una situazione delicata e non ho le competenze per giudicare ciò che sta accadendo, so solo che la storia di una grande squadra come il Milan non può finire così, non riesco a immaginare Milano e l’Italia senza il Milan ad alti livelli”.
Non posso chiederle per chi tifa, ma mi piacerebbe sapere come si è avvicinata al mondo del pallone. Vuole parlarcene?
“Sia mio padre che mio marito sono due tifosi, quindi ho sempre respirato calcio sin da bambina, ma non ero una grande appassionata,
poi un bel giorno mi si è presentata l’occasione di fare un provino per conduzione tv in ambito calcistico, quindi mi sono studiata la Gazzetta e sono andata a fare il casting. È andata bene ed eccomi qui a parlare di calcio! La cosa divertenete era vedere come mi guardava la gente mentre leggevo la gazzetta sui mezzi pubblici.. come se fossi stata un animale raro in via di estinzione”.
Un giudizio su Rino Gattuso?
“Gattuso non può che starmi simpatico, si è approcciato con umiltà, grinta e sincerità al Milan, mi piace seguire le sue interviste post gara perchè è sempre sincero e analizza le partite sempre con grande onestà, non è l’allenatore delle frasi fatte.
Guardarlo in panchina poi è esilarante.. credo non si sia mai seduto in tutta la stagione, è un vulcano!”.
Chi vince la finale di Uefa Champions League?
“Ti rispondo con le quote di bwin: la vittoria del Real Madrid è quotata 1.62 il Liverpool 2.30. Sono favoriti gli spagnoli, ma da quando seguo il calcio ho capito una cosa.. è imprevedibile e tutt’altro che scontato, basti pensare a questa stagione di Serie A combattuta fino all’ultima partita, quindi.. una finale tutta da seguire!”
Francesca Belussi
share on:

Leave a Response