Dopo 6 anni nel Milan e 160 gare giocate Montolivo potrebbe lasciare la squadra rossonera per sempre e si inizia a pensare a Badelj come sostituto.

di SARA PELLEGRINO

E’ risaputo da qualche giorno che Montolivo è prossimo ad un addio della squadra rossonera. Il difensore numero 18 non è stato convocato nella tournée americana e pare che non rientri più nei piani del tecnico Gennaro Gattuso. Nonostante la scadenza del suo contratto, prevista per il 30 giugno 2019, l’ex Fiorentina vuole lasciare il Milan e vorrebbe puntare alla squadra del Bologna ma intanto anche il Genoa punta su di lui.

Il centrocampista è arrivato nel Milan nel 2012. Una data che ha segnato l’inizio della sua carriera è il 25 novembre 2012, data in cui  indossa la fascia di Capitano che gli viene ceduta da uno dei grandi big del Milan, Massimo Ambrosini. Ma Montolivo diventa anche Capitano della  Nazionale. Ma, con la maglia azzurra ha anche subito due infortuni gravi; uno, trattasi di frattura alla tibia, il 31 maggio 2012 nell’ amichevole contro Irlanda, l’altro il 6 ottobre 2016, rottura al crociato in una partita giocata con la Spagna per la qualificazioni ai mondiali. E’ sempre stato composto, nonostante le critiche e nonostante gli siano stati strappati la fascia di Capitano in favore di Bonucci e il  suo ruolo da titolare sostituito da Biglia. Oltre all’emozione di esserne stato Capitano, tra i suoi ricordi più belli nel Milan ricorderà sicuramente la Supercoppa italiana vinta nel 2016 contro la Juventus.

Le prestazione del difensore non hanno convinto Gattuso e la nuova dirigenza rossonera che ha preso in considerazione l’ idea di risparmiare i 2,5 milioni necessari per il suo ingaggio. Molti tifosi l’avevano definito ”il nuovo Pirlo”, ma la sua permanenza nel Milan non ha dato i risultati che tutti si aspettavano. Al momento si starebbe pensando a Badelj come sostituto. Il centrocampista croato, svincolato dalla Fiorentina,sembra sia in trattative anche con il Torino. Il ‘’Corriere delle Sport’’ ha inoltre dichiarato che Badelj vuole giocare nel Milan a tutti i costi, rifiutando ogni possibile offerta.

 

share on:

Leave a Response