La squadra del Valencia sta trattando per un possibile acquisto di André Silva, ma la società rossonera non è molto intenzionata alla sua cessione.

di SARA PELLEGRINO

Secondo quanto Sportmediaset ha riportato questa mattina,  sono arrivate proposte dal Valencia per l’attaccante rossonero. La squadra spagnola starebbe puntando a cercare qualcuno che possa subentrare al posto si Simone Zaza, precedentemente obiettivo del Milan con Mirabelli, ma che ora aspetta una chiamata dal Torino.

André Silva, classe 1995, è arrivato nel Milan solamente un anno fa.  Proveniente dal Porto e acquistato per 38 mln, appena arrivato nel Milan ha firmato un contratto di 5 anni a 2 mln di euro a stagione.  Il numero 9 del Milan pare interessato al Valencia. Inoltre intercorrono buoni rapporti tra la squadra iberica e l’agente di André Silva Jorge Mendes. Le prestazioni dell’attaccante rossonero in questa stagione non hanno portato molti risultati; su un totale di 24 presenze in campo ha segnato solamente 2 gol. Il suo primo gol in Serie A arriva alla 28° giornata contro il Genoa (Genoa – Milan : 0 – 1) al 94’ in seguito ad un cross di Suso. Il secondo gol nella partita successiva contro il Chievo (Milan – Chevo : 3-2). Le sue doti tecniche lo hanno fatto apprezzare al tecnico Gattuso che ha sempre dichiarato: ‘’Ha molte qualità ma deve fare molto di più’’. Anche il suo compagno di Nazionale Cristiano Ronaldo ha visto in lui potenzialità tanto che avrebbe spinto Florentino Perez ad acquistarlo al Real Madrid.

Intanto l’opinione pubblica rimane divisa in 2, tra i tifosi che lo considerano scarso e i tifosi che pensano che al giocatore vadano concessi più spazio e opportunità di gioco. Ma la valutazione finale di André Silva spetta alla nuova direzione. Ieri in conferenza stampa ecco le parole di Leonardo: ”André  Silva è giovane, è una situazione da studiare. Vedremo”.

share on:

Leave a Response