Gli ultimi due giorni di agosto saranno riservati ai sorteggi dei due grandi campionati europei. Tra i partecipanti ci saranno due Grandi del Milan

di SARA PELLEGRINO

 

A breve ripartiranno le più importanti competizioni nell’ambito del calcio europeo, la Champions League e l’Europa League.

Nella Champions, una novità importante di quest’anno è che le squadre partecipanti alla fase a gironi saranno quattro (Juve, Napoli, Roma, Inter). Le 32 squadre partecipanti verranno inserite nelle 4 fasce. La Juve giocherà nella prima, Napoli e Roma nella seconda e Inter, a causa dell’assenza di sei anni dalla Champions, sarà inserita nell’ultima fascia.

Milan e Lazio si sono qualificate per diritto all’Europa League. Nelle 4 fasce di Europa League gli azzurri e i rossoneri potrebbero giocare o nella fascia 1 o nella fascia 2. Diversa sorte per l’Atalanta che ha dovuto affrontare le fasi preliminari di qualificazione. Quella decisiva si giocherà a Copenaghen contro i danesi il 30 agosto.

In occasione dei sorteggi delle due competizioni saranno presenti due grandi campioni rossoneri: Kakà all’estrazione della Champions il 30 agosto alle ore 18, Crespo  per quella di Europa League il 31 agosto alle 13. Entrambi gli eventi avverranno al Grimaldi Forum nel Principato di Monaco e potranno essere seguiti in diretta sul sito della Uefa. (www.Uefa.com)

share on:

Leave a Response