Grande esordio rossonero per Samu Castillejo nel match contro la Roma. L’attaccante, entrato nel secondo, ha sorpreso tutti

di SARA PELLEGRINO

 

Il numero 7 del Milan si è distinto in campo per la sua tenacia, la sua grinta e i suoi possessi palla. Il tecnico Gattuso è rimasto molto soddisfatto delle sue prestazioni e l’attaccante spagnolo è contento di far parte di questo club in cui si sente a suo agio e vuole dare sempre il meglio di sé.

Castillejo è stato intervistato da Milan Tv nel post-partita contro la Roma. Su di lui ha parlato positivamente l’allenatrice del Milan femminile, Carolina Morace, che ha definito il suo esordio positivo notando tanta grinta nel ragazzo  nel saper tener palla.

Ecco le parole di Castillejo.

‘’Sono entrato in campo in un momento difficile perché loro avevano ancora il controllo della partita dopo il goal di Nzonzi che poi è stato annullato. Quello che mi ha detto il Mister è stato di entrare in campo e provare a cambiare le cose. Dopo la partita il Mister ci ha detto di continuare ad essere un gruppo, una famiglia come già stiamo facendo. E’ una settimana che sono qui e si è visto da subito che sono ottimi giocatori e anche buoni compagni. Questo rende tutto più facile. Otterremo grandi risultati perché siamo un grande gruppo. All’inizio ero un po’ nervoso perché era la mia prima partita in una nuova casa e con una nuova tifoseria. All’inizio è normale avere le farfalle nello stomaco. Mi hanno accolto molto bene, i tifosi sono gentili con me e voglio continuare a dare ottime prestazioni. Conoscevo già Mateo, abbiamo giocato insieme. Conoscevo già anche Pepe che è spagnolo come me. Però credo che tutti ti aiutano. Mi sento parte di questo gruppo e voglio dare tutto me stesso per questa squadra. Adesso abbiamo un po’ di giorni liberi per stare con le nostre famiglie e per ritornare con le pile cariche’’.

Per Samu è stata una soddisfazione esordire nel Milan ed è felice di farne parte, come dimostra anche il suo post condiviso su Instagram appena terminata la sfida di venerdì.

 “Felice per il mio debutto a San Siro e per questa bellissima vittoria! Grandi ragazzi” Instragram samucastillejo

Anche Gattuso ha espresso un parere vantaggioso per l’ex Villareal.

‘’Castillejo è entrato con una rabbia agonistica in campo, non l’ho ai visto così in allenamento. L’ho visto sempre un po’ apatico. In questo match si è trasformato, è stato più aperto. L’ho scelto perché non molla mai e quando vuole conquistare palla lo fa con grande veemenza e oggi ci ha fatto fare un grande salto di qualità’’.

 

 

share on:

Leave a Response