Dominici, per Milan Tv, ha parlato della preparazione a cui è stata sottoposta la squadra e di alcuni aspetti che bisognava migliorare

di SARA PELLEGRINO

 

Ieri, lunedì 10 settembre è andata in onda la puntata di Mauro Suma ‘’l’inferno del lunedì’’. Durante il programma c’è stata un’intervista al preparatore atletico del Milan, Bruno Dominici ha parlato della squadra e della preparazione estiva, i valori espressi nelle ultime partite e la preparazione di chi, non convocato con le Nazionali, è rimasto a Milanello.

Ecco le parole di Dominici intervistato da Daniele Tognaccini.

Il lavoro estivo della squadra. ‘’Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a mantenere il programma che avevamo pensato originariamente e quindi siamo riusciti a portare a termine tutto il programma. Poi mano a mano che abbiamo giocato le amichevoli siamo andati a valutare le condizione della squadra in partita e quindi a valutare quei parametri che ci possono dire se abbiamo una condizione sufficiente per andare ad affrontare una partita ufficiale sapendo quali parametri vengono richiesti nella partita.  Mano a mano che si giocava abbiamo aggiustato quegli aspetti che mancavano’’.

Che imput avete avuto dalle prestazioni della squadra in campo. ‘’Buono perché abbiamo visto che fin dall’inizio il volume totale della corsa era molto alto già nelle partite amichevoli della tournée estiva. E’ un livello da Campionato. Molto simile alle partite dell’anno scorso. Siamo andati a lavorare su aspetti che riguardano la velocità e le accellerazioni che vedevamo mancare e cambiando allenamento abbiamo migliorando quei parametri’’.

Che tipo di allenamento hanno svolto i giocatori rimasti a Milanello nell’ultima settimana. ‘’Abbiamo lavorato una settimana di carico non avendo nessun impegno ufficiale a aparte l’amichevole qui a Milanello. Ci siamo concetrati sulla forza e quindi abbiamo lavorato con un ridotto numero di giocatori concentrandoci su qeusto aspetto’’.

share on:

Leave a Response