Leandro Paredes rappresenta uno dei sogni a cui ambisce questo Milan. Il giocatore potrebbe essere utile per rinforzare il centrocampo

 

di SARA PELLEGRINO

 

La società rossonera non intende fermarsi nel fare acquisti che possano essere utili per il centrocampo. Dopo aver battuto la concorrenza per aggiudicarsi Paquetà, si cerca comunque un altro centrocampista che possa svolgere, oltre al ruolo di centrocampista centrale, anche quello di mezzala.

Uno degli obiettivi presenti nella lista dei desideri del Milan, secondo il Corriere dello Sport, è Leandro Paredes. Centrocampista argentino, classe 1991, gioca nello Zenit S.Pietroburgo e nella Nazionale dell’Albiceleste. Abile nel dribbling e nel fornire assist, Leandro nasce come trequartista. Il giocatore ha maturato molta esperienza in Italia; prima nel Chievo, poi nell’Empoli e nella Roma. Adesso è disposto a ritornare nel bel paese.

L’operazione che permetterebbe di portare Paredes a vestire la maglia rossonera rappresenta un’impresa folle. La squadra russa ha acquistato il giocatore nel 2017 a 25 mln e, sicuramente, non vorrebbe privarsi di lui a poco prezzo. Bisogna inoltre fare i conti con le regole del FFP imposte dalla UEFA. Questo affare potrebbe essere concluso solamente se lo Zenit  non dovesse proporre cifre eclatanti. Secondo alcune fonti il centrocampista argentino avrebbe dato una risposta affermativa a Leonardo.

share on:

Leave a Response