Ieri sera il Milan ha vinto nei minuti di recupero. Ecco i numeri del match
di DAVIDE DENTICO
Nel match contro il Grifone, la squadra rossonera ha battuto per 2 a 1 il Genoa. Una partita che ha lasciato spazio a diverse statistiche e diversi numeri. Ecco i più importanti.
-
-
-
- Nove degli ultimi gol di Suso segnati in Serie A sono arrivati da fuori area e di sinistro. Una sentenza.
- Nelle ultime 16 partite il Milan ha subito almeno una rete. Non accadeva dalla stagione 1946-1947. Una difesa che non riesce ad essere concentrata per tutta la partita.
- Con la rete di Romagnoli tutti i giocatori di movimento della squadra rossonera hanno provato almeno una conclusione in porta. Un gruppo coeso.
- Il numero 13 ha segnato la sua prima rete stagionale in questo campionato proprio ieri sera.
- L’ex Doriano ha segnato la sua prima rete da capitano nel match contro il Genoa.
- Dopo la sconfitta contro il Benevento, la squadra rossonera ha inanellato 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 1 pareggio). San Siro sta diventando un fortino.
- Suso ha realizzato 4 reti e 7 assist e insieme a Cristiano Ronaldo (7 gol e 4 passaggi) sono i giocatori che hanno partecipato a più reti in questa Serie A (11).
- Romagnoli è il secondo difensore che ha segnato per la squadra di Gattuso. Il primo era stato Calabria.
- La squadra di Gattuso ha avuto il 61% di possesso di palla contro il 39% della squadra di Juric.
- Il Milan, ieri sera, ha fatto 19 tiri contro i 7 del Genoa di cui 10 in porta contro i 2 del ” Grifone “.
Altri numeri?
Questi sicuramente sono alcuni dei numeri della partita di ieri sera. Se ve ne vengono in mente altri scriveteli nei commenti. Grazie a questi 3 punti i rossoneri hanno raggiunto la Lazio al quarto posto che è l’obiettivo del Milan e si spera che a fine stagione la posizione sia sempre questa.
-
-