Gattuso esce dall’occhio del ciclone con tre vittorie in una settimana, Castillejo devastante,  finalmente bene Bakayoko, Romagnoli provvidenziale

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

G.DONNARUMMA 7: La Parata provvidenziale a cinque dalla fine su Lasagna, vale come un gol, stesso copione di Mercoledì scorso, lui salva poi Romagnoli la decide. Il tutto avvalorato anche dalla prima clean sheet stagionale con la maglia rossonera.

ABATE 6: Partita maschia, lui non si tira indietro, ci mette tanta grinta. Bene in fase difensiva, spesso si aiuta con l’esperienza.

ZAPATA 5: Soffre in maniera esagerata Lasagna, sia in velocità che fisicamente, peccato che dovrebbero essere proprio le sue doti migliori.

ROMAGNOLI 9: Secondo gol decisivo in pieno recupero, è lui l’uomo della provvidenza. Impreziosisce così l’ennesima partita perfetta.

R.RODRIGUEZ 6,5: Una spina nel fianco con le sue sovrapposizioni, ottimo anche in copertura.

SUSO 7,5:  I pericoli maggiori vengono da lui, ha il merito di prendersi la squadra sulle spalle, suo anche il passaggio decisivo per la rete di Romagnoli, il suo score sale a 4 gol ed 8 assist.

KESSIE 6,5: Forma una diga impressionante col compagno di reparto Bakayoko, in una gara così dura, i due sono preziosissimi.

BAKAYOKO 7: Nel finale aiuta la squadra a tenersi alta, grazie alle sue lunghe leve recupera una quantità industriale di palloni, combatte come un leone, fino alla fine. Chiedetegli scusa.

LAXALT 5: Incide poco.

dal 72’ BORINI 6,5: Col suo ingresso il Milan alza definitivamente il baricentro.

CUTRONE 6: Prestazione genorosa, combatte con la retroguardia avversaria, apre spazi importanti agli inserimenti dei suoi compagni.

HIGUAIN 6: Costretto ad uscire dopo la mezz’ora, per un colpo all’osso sacro, sfortunato.

dal 34’ CASTILLEJO 7,5: Il suo ingresso spacca letteralmente la partita, è il più pericoloso in campo, provoca anche l’espulsione di Nuyitinck.

GATTUSO. 8: Nonostante le tante assenze e i continui dibattiti su di lui, risorge nelle difficoltà e agguanta il quarto posto in classifica, con tre vittorie in una settimana. L’uscita per infortunio di Higuain avrebbe potuto stendere chiunque, ma non questo Milan coriaceo e caparbio. Nello scrutare i suoi ragazzi sembra di rividere in loro, lo spirito del Gattuso giocatore.

share on:

Leave a Response