Le due punte del Milan non bastano più alla squadra. A volte sembra che vadano troppo stretti e bisogna trovare un altro centravanti

 

di SARA PELLEGRINO

 

Dopo la delusione delle ultime prestazioni è evidente che il Milan ha bisogno di rinforzi. Nella linea offensiva i due centravanti Higuain e Cutrone non bastano. I due giocatori che dovrebbero trascinare la squadra ed essere leader, stanno deludendo un po’ le aspettative. Sembrava essere la coppia vincente; da quando il modulo è stato impostato con le due punte si intravedeva quella speranza di riportare il Milan dove merita di stare senza che l’Europa fosse un miraggio. Certo, la squadra di Mister Gattuso continua a mantenere il quarto posto, ma si tratta di una classificazione che non dipende sempre dai meriti della squadra.

In Spagna sembra che ci sia uno dei giocatori che potrebbe fare al caso del Milan inserendosi proprio come centravanti puro della squadra e andando così ad affiancare le due prime punte. Si tratta di Luis Muriel del Siviglia. Il ragazzo non riesce a trovare spazio nella squadra spagnola e Leonardo avrebbe puntato gli occhi su di lui. Si tratta di uno dei giocatori per cui il Siviglia ha investito di più, per questo motivo non vorrebbe svalutarlo.

Il Siviglia ha acquistato il ragazzo colombiano dalla Sampdoria nel 2017, con una cifra pari a 22 mln.  Il centravanti del Siviglia, in Italia, non solo ha giocato nei blucerchiati, ma anche nel Lecce e nell’Udinese. Il club rossonero vorrebbe acquistarlo già a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Bisogna studiare la maniera giusta per poter prendere in prestito il giocatore. I rapporti che intercorrono tra il club rossonero e quello andaluso, sono molto positivi anche in seguito al caso di André Silva che il Siviglia vuole assolutamente riscattare. Inoltre, l’agente di Muriel è Alessandro Lucci, procuratore di Bonucci e di Montella.

I NUMERI DI MURIEL: in Liga, su un totale di 6 presenze ha segnato solamente un gol, mentre in Europa League su un totale di 10 presenze ha segnato 3 gol.

share on:

Leave a Response