Il centrocampista del Chelsea, seguito assiduamente dal Milan sembra diretto verso un’ altra squadra…

di PIETRO ANDRIGO

Un famoso proverbio che al tempo stesso è una grande verità dice “morto un papa, se ne fa un altro” . Se tale detto dovesse essere applicato al mercato del Milan si potrebbe storpiare rendendolo: “Sfumato Fabregas, si cerca un altro simile a lui”.Il Chelsea infatti nelle ultime ore ha raggiunto l’intesa economica con il Monaco, la squadra del principato che attualmente è penultima in classifica.

 A convincere la società londinese è stata l’offerta di 10 milioni cash da parte dei monegaschi a differenza dei rossoneri che erano arrivati a 8. A convincere il giocatore invece è stato l’alto ingaggio e la possibilità di lavorare con Thierry Henry, attuale manager dei biancorossi e suo ex compagno. L’ufficialitá infatti non è ancora arrivata e il Milan tenterà un ultimo assalto ma intanto valuta delle alternative.

Dopo i tanti infortuni, infatti, l’intervento sul mercato a centrocampo è necessario per puntare forte alla champions league. Ecco quindi che per la mediana diventa forte la candidatura di Stefano sensi: per il classe 95 il Milan fa sul serio e per convincere squinzi sarebbe disposto ad inserire nella trattativa il portiere Plizzari, classe 2000 dalle buone prospettive. Sempre in casa neroverde si guarda anche ad Alfred Duncan, pilastro della formazione emiliana. Un altro nome importante e che piace molto a Gattuso è quello di Daniele Baselli, centrocampista del Torino seguito anche da Lazio e Fiorentina.

Un po’ più indietro nelle gerarchie delle preferenze, infine, ci sono i nomi di Jordan Veretout dalla Fiorentina e Wilmar Barrios dal Boca Juniors. Il Milan cerca un profilo di qualità ad un buon prezzo per lanciare l’assalto a quella tanto agognata qualificazione in champions league. 

share on:

Leave a Response