di RICCARDO BRUNO

E’ di questi giorni la notizia secondo la quale Leonardo e Preziosi cercherebbero un accordo per il centravanti in forza al Genoa, già ben conosciuto da molti fantallenatori. I tifosi rossoneri si sono fatti immancabilmente alcune domande: è l’uomo giusto per il Milan? Può essere un degno sostituto di Higuain? Può fare coppia con Cutrone? E’ troppo giovane ed inesperto?

Andiamo per ordine: sicuramente in questo momento il reparto offensivo di Gattuso non sta fornendo i goal necessari, appena due reti nelle ultime cinque gare di campionato, e un giocatore come Piatek potrebbe giovare in questi termini al modulo rossonero.

Parlando in numeri, il 23enne è andato a bersaglio ben 19 volte (13 in campionato e 6 in Coppa Italia) in 1774 minuti totali, con una media di un goal ogni 93 minuti. Sicuramente le voci di mercato che vedono il Pipita lontano da Milanello già nella prossima estate trovano conforto in un possibile arrivo del polacco. Con l’ancora più giovane Cutrone potrebbe formare un’accoppiata da nuovi gemelli del goal, anche perchè goventù non è sempre sinonimo di inesperienza.

share on:

Leave a Response