Secondo il corriere dello sport, il pipita si sarebbe convinto di salutare il Milan a Gennaio..

di PIETRO ANDRIGO

Più indizi fanno una prova dicono gli investigatori nell’analizzare un caso. Nel triangolo Milan-Chelsea-Higuain, in particolare, ogni giorno si presenta un nuovo indizio del probabile passaggio del Pipita dai rossoneri ai Blues londinesi. 

Ma analizziamo quali sono le avvisaglie principali di un addio sempre più imminente: 

  1. Il pipita non si è ancora espresso, ne ha preso una posizione sulla vicenda. Dettaglio che non piace al Milan che si sente tradito dal giocatore per cui ha investito tanto in estate e che ha sempre difeso nei momenti negativi della sua stagione. 
  1. La Juventus sembra aver aperto al prestito di 18 mesi ai londinesi che garantirebbero il riscatto. 
  1. Il Chelsea, restio a comprare giocatori over 30, in assenza di alternative credibili per l’attacco in questo dato momento, sembra essersi convinto a fare il tanto agognato investimento richiesto da Sarri. Il fratello agente del Pipita, infatti, è da tre giorni che è a Londra per trovare un accordo.
  1. Morata, richiesto da Atletico e Siviglia non è ancora partito nonostante le offerte delle spagnole. Dettaglio che potrebbe significare che è implicato nell’affare Higuain. 
  1. Le dure parole di Leonardo e quelle sconsolate di Gattuso in conferenza stampa. Il ds si è espresso duramente nei confronti del giocatore, invitandolo a una svolta. L’allenatore invece, ieri nella conferenza di rito prima della Sampdoria ha sottolineato il suo impegno ma non ha negato una sua possibile partenza. 

Tanti indizi che fanno una prova. Higuain è lontano dal Milan e sempre più vicino al Chelsea. 

share on:

Leave a Response