Il match tra Milan e Juventus sarà anche una sfida fatta di conti in sospeso tra alcuni giocatori

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il match di Supercoppa italiana che si giocherà a Gedda rappresenta una sfida molto importante; non solo permetterà ad una delle due squadre di acquisire il trofeo, ma è anche una competizione tra alcuni grandi Campioni del Campionato italiano.

Per alcuni è come rivivere quell’evento di Supercoppa del 2016 in cui Milan e Juventus si affrontarono a Doah ed in cui i rossoneri vinsero ai calci di rigore con un risultato di 4 a 3. La squadra bianconera partecipò in quanto detentrice del Campionato di Serie A 2015-2016 e Coppa Italia 2015-2016 e la squadra rossonera in quanto finalista di Coppa Italia 2015-2016. Di quella occasione viene ricordata la straordinaria parata di Donnarumma al rigore di Dybala. Forse il trequartista bianconero potrebbe avere un conto in sospeso con il portiere del Milan. Come intitola in Corriere dello Sport, il match di domani sarà anche il D-Day.

Quest’anno la sifda di Supercoppa vedrà nuovamente sfidarsi Milan e Juve. La prima perché finalista della scorsa Coppa Italia e la seconda detentrice del titolo di Campionato 2017-2018.

Juventus vs Milan è anche la sfida tra due bomber: Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain. I due attaccanti sono stati compagni di squadra nel Real Madrid ed uno dei motivi per cui il Pipita lasciò i blancos fu proprio a causa di CR7. Successivamente Gonzalo dichiarò: ” Ronaldo ha un ego grandissimo, se non gli dici che è il migliore non puoi essere suo amico. Cristiano si crede il migliore, ma è sopravvalutato. Ho diviso lo spogliatoio con Messi e non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro. Si arrabbiava sempre se tiravo in porta invece di passargli la palla”. Una rivalità che va avanti dal 2013 e che, durante il match Milan vs Juventus in data 11 novembre 2018, è esplosa in gesto rabbioso del numero 9 rossonero che ha spinto il suo avversario.

 

share on:

Leave a Response