Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi

 

di SARA PELLEGRINO

 

Buongiorno amici di MilanCafe24. Queste sono le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani che trovate in edicola oggi 17 febbraio.

 

Mago Piatek“, titolo in primo piano su La Gazzetta dello Sport. Ancora una volta il pistolero è stato protagonista del Milan, autore di una doppietta e di una buona prestazione. In un match in cui all’inizio la squadra rossonera sembrava in difficoltà, rischiando di perdere 1 – 0 con gol di Freuler, la situazione ha cominciato a cambiare a 10 secondi dalla fine del primo tempo. Il polacco ha realizzato una vera e propria magia segnando ds dentro l’area sullo scadere del gong. Nella ripresa sono arrivati anche i gol di Calhanoglu che ha sferrato un potente calcio destro andato a finire alla sinistra di Berisha e di nuovo Piatek che ha segnato su corner di Calhanoglu. Per il turco è arrivato il suo primo gol in questo Campionato mentre il polacco è arrivato a quota 24.  L’Atalanta è riuscita a battere alcune big come Juve, Inter e Lazio. Le altre squadre di Coppa di Italia, così come quelle in corsa per la zona Champions, iniziano a tremare. Gattuso dopo il match: “Grandissima partitaNella ripresa la squadra ha espresso un buonissimo calcio, bisogna continuare su questa strada. Piatek ci aiuta tantissimo. Calhanoglu è in ripresa ed ha sempre lavorato com impegno e garra”. 

Nonostante un anno un po’ sfortunato, il Cagliari riesce ad avere la meglio contro il Parma. Dopo alcune difficoltà iniziali e la rete di Kucka, i sardi riescono a rimontare grazie ad una doppietta di Pavoletti. Il tecnico Rolando Maran: “Partita da uomoni veri. Vittoria meritata”.

Adios“, in primo piano sul Corriere dello Sport si parla di Icardi. L’ex Capitano nerazzurro ha deciso di non giocare il match contro la Sampdoria poiché accusa problemi al ginocchio. Nessun rinnovo ancora, probabile addio alla fine di questa stagione. Le parole del tecnico Spalletti: “Non era in condizione di giocare e poi ci sono le regole“.

Juve, famiglia, Champions” titolo su Tuttosport. Il quotidiano torinese si apre con un’intervista ad Emre Can. Il ragazzo parla anche della sua malattia, il nodulo tiroideo, che lo ha tenuto fermo qualche mese nella prima parte di questa stagione. Il centrocampista ha rimediato una pesante ammonizione contro il Frosinone: giocava da diffidato e salterà il match contro il Bologna. Le parole di Emre Can:Questo è un gruppo magnifico. Ci giocheremo l’Europa con altre sei. Ronaldo è un fenomeno, anche di umità. Ramsey ha qualità perfett per noi. La malattia mi ha reso più forte“.

 

RISULTATI

Cagliari vs Parma 2 – 1

Atalanta vs Milan 1-3

 

 

OGGI

SPAL vs Fiorentina ore 12:30

Empoli vs Sassuolo ore 15:00

Genoa vs Lazio ore 15:00

Udinese vs Chievo ore 15:00

Inter vs Sampdoria ore 18:00

Napoli vs Torino ore 20:30

share on:

Leave a Response