Il tecnico rossonero è intervenuto nella conferenza prima del match contro il Sassuolo

 

di SARA PELLEGRINO

 

Domani alle 18:00 i rossoneri scenderanno in campo contro il Sassuolo. Gennaro Gattuso ha speso qualche parola sulla squadra di De Zerbi: una squadra forte, preparata e che se vuole può mettere l’avversario in difficoltà. Non sono mancate le parole in merito alla zona offensiva rossonera e ad un probabile ritorno del portoghese André Silva. Notizie positive per Caldara che domani disputerà il match con la Primavera per poter tornare presto a disposizione del Mister.

Ecco le parole di Gattuso.

Sul match contro il Sassuolo: “Domani è una gara fondamentale per noi, dovremo scendere in campo senza pensare al derby o ad altre cose. De Zerbi lo conosco bene, l’anno scorso contro di lui ho fatto solo un punto e so che tipo di calcio gli piace. Il Sassuolo ha giocatori importanti a cui stare attenti perché palleggiano bene. Il Sassuolo possiede giocatori forti ed è una squadra che può far male.’’.

Su Piatek: “Ci sta che in alcune partite un giocatore faccia più fatica, io l’ho visto sempre sorridente, sta bene con i compagni, l’ho visto uguale al solito’’.

Su Cutrone: ‘’ Deve lavorare con entusiasmo e voglia. Con l’Atalanta e con l’Empoli è entrato e ha giocato un buono spezzone, deve continuare a lavorare. In questo momento è penalizzato dal sistema di gioco, ma nel calcio il lavoro paga. Se uno ha il muso lungo vuol dire che ci tiene, l’importante è avere rispetto delle persone che lavorano per il club e lui fin qui non ha sbagliato“

Se riprenderebbe André Silva: ‘’ Questa è una domanda da fare a Maldini, Leonardo e Gazidis. Per ora è un giocatore del Siviglia che ha un diritto di riscatto. Io ho fatto di tutto per farlo rimanere, così come con Locatelli. Poi quando un giocatore prende una decisione bisogna rispettarlo. André è forte e può crescere. Al Milan non ha giocato con grande continuità ma l’ho sempre ritenuto un calciatore interessante”.

La ripresa di Caldara:”Stamattina si è allenato con la Primavera e domani giocherà con loro. Spero di dargli presto la possibilità di scendere in campo. Vediamo come andrà il test di domani”.

share on:

Leave a Response