Il polacco punta a raggiungere il record di migliore marcatore di sempre. Tra gli ex rossoneri Sheva e Ronaldo

 

di SARA PELLEGRINO

 

Krzysztof  Piatek nonostante il cambio di squadra, questa stagione si è affermato come una vera e propria macchina da gol. Il suo fiuto instancabile di segnare non è mai mancato anche se, a volte gli è mancata l’occasione giusta per poter realizzare gol.

Tra i nomi per quanto riguarda la Scarpa d’Oro che premia il miglior marcatore, c’è anche il nome del numero 19 rossonero. Fino ad ora ha realizzato 21 gol in 31 giornate. Nella classifica aggiornata dei migliori marcatori Piatek si trova al terzo posto insieme a Quagliarella e Lewandowski . Il primato spetta a Messi, 33 reti in questa stagione. Ma il bomber rossonero potrebbe superare due altri bomber della storia del calcio italiano: Shevchenko che segnò 24 gol nella stagione 1999/2000 e Ronaldo che segnò 25 gol nella stagione 1997/1998.

Mancano sette partite alla conclusione del Campionato, tutto è possibile per Piatek che potrebbe anche superare il record del brasiliano arrivando a segnare 26 gol. La media di Piatek è di 0,70 reti a partita. Il primato assoluto di miglior marcatore spetta a  John Charles che nella stagione 57/58 riuscì a segnare 28 reti.

share on:

Leave a Response