A breve le ragazze della Nazione inizieranno la fase di preparazione per il Mondiale 2019. Tra i nomi anche le rossonere

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il Campionato femminile è terminato da qualche giorno ed ha visto la Juventus trionfare anche in Coppa Italia. Ma le giocatrici di calcio torneranno presto in campo in quanto tra circa un mese si disputerà il Mondiale, dal 7 giugno al 7 luglio. Ma le ragazze azzurre scenderanno in campo anche prima di giugno in quanto il 29 maggio si disputerà la partita amichevole contro la Svizzera a Ferrara. 

La Nazionale femminile tornerà così allo Stadio Paolo Mazza dopo la grande vittoria ottenuta l’anno scorso contro il Belgio grazie ai gol di Rosucci e Girelli (Italia vs Belgio 2 -1). Vittoria per la qualificazione al Mondiale 2019. Le ragazze dell’Italia hanno giocato a Ferrara anche nel 2012 sconfiggendo il Bosnia con un risultato di 4 – 0.

Domenica le ragazze di Milena Bertolini si riuniranno a Coverciano per iniziare la preparazione al Mondiale. Tra le convocate ci sono le rossonere Giacinti, Sabatino  Fusetti, Tucceri, Alborghetti, Gigliano, Bergamaschi.

share on:

Leave a Response