Le ragazze rossonere, molte delle quali impegnate con le rispettive nazionali, sono alla ricerca di un allenatore. Il favorito è Ganz

 

di SARA PELLEGRINO

 

 

Dopo il divorzio di Carolina Morace con il Milan femminile, si è aperto il casting per cercare una nuova figura che possa allenare le ragazze rossonere. Coach Morace ha concluso brillantemente un anno con le milaniste che si sono aggiudicate il terzo posto e la semifinale di Coppa Italia. Senza di lei il Milan si è privato di una delle donne importanti nell’ambito del calcio femminile; è la prima ad aver allenato una squadra maschile, la Viterbese, ed è la prima donna che compare nella Hall of Fame.

Come vociferato anche nei giorni scorsi, il sostituto in pole position al posto di Morace sembra essere Maurizio Ganz nominato direttamente da Paolo Maldini. Ex giocatore di calcio, nel ruolo di attaccante, ha anche indossato la maglia rossonera dal 1997 al 1999 quando Moratti lo cedette al Milan per una cifra pari a 1,5 miliadi di lire. Padre di Simone Ganz dell’Ascoli, non ha mai allenato una squadra femminile. Tra i suoi ricordi nel Milan c’è sicuramente lo scudetto di Zaccheroni della stagione  1998/99.

Questa potrebbe essere per Ganz  una nuova avventura da intraprendere nel mondo delle ladies. Secondo le ultime news, Ganz sembra essere molto vicino al Milan, manca solo l’ufficialità.

share on:

Leave a Response