Australia-Brasile 3-2: le sudamericane gettano al vento il vantaggio di due reti

Di GIUSEPPE LIVRAGHI

Australia-Brasile 3-2, e il discorso qualificazione si riapre.

Reduci dalla sconfitta 1-2 dell’esordio con l’Italia, le australiane arrivano a un passo dall’eliminazione, per poi rimontare e rimettersi in corsa per l’accesso alla fase successiva.

Avanti 2-0, grazie alle reti di Marta (su rigore) al 27′ e di Cristiane al 38′, le brasiliane buttano al vento una vittoria che avrebbe loro praticamente garantito la qualificazione: invece, Caitlin Foord al 45′, Chloe Logarzo al 58′ e un’autorete di Monica Alves al 66′ ribaltano la situazione.

In attesa di Italia-Giamaica (in programma in 14 giugno a Reims, con inizio alle ore 18), Brasile e Australia sono a quota 3, in compagnia delle Azzurre (che ovviamente hanno disputato una gara in meno): in caso di successo, le ragazze della selezionatrice Milena Bertolini compirebbero un importante passo verso il turno successivo.

Vincere con le giamaicane consentirebbe, infatti, alle Azzurre di giungere al primo posto nel girone semplicemente pareggiando la successiva partita col Brasile: un risultato impensabile, alla vigilia della manifestazione.

Ma, prima della sfida alle sudamericane, bisogna sbrigare la pratica Giamaica: è fondamentale far bottino pieno.

 

share on:

Leave a Response