Il Brasile è opposto al Paraguay: Thiago Silva titolare, Paquetà ancora fuori (per scelta tecnica)

Di GIUSEPPE LIVRAGHI

La Coppa America, in corso di svolgimento in Brasile, entra nel vivo con la disputa dei quarti di finale: ad aprire le danze saranno i padroni di casa, che alle ore 21:30 locali (corrispondenti alle 2:30 del 28 giugno in Italia) affronteranno il Paraguay.

Fra i verde-oro, sicura la presenza dell’ex milanista Thiago Silva, mentre resterà nuovamente fuori Lucas Paquetà, per scelta tecnica del CT “il professore” Tite (al secolo Adenor Leonardo Bacchi).

Il Brasile si presenta alla seconda fase di questa rassegna continentale forte del primo posto conseguito nel girone eliminatorio, nel quale ha vinto agevolmente con Bolivia (3-0) e Perù (5-0), pareggiando per 0-0 col Venezuela.

Ben più complesso il percorso del Paraguay, qualificatosi grazie al ripescaggio, dopo il terzo posto raggiunto nel girone B.

La compagine bianco-rossa, ancora alla ricerca della prima vittoria, ha finora pareggiato con Qatar (2-2) e Argentina (1-1), dovendosi inchinare alla Colombia (0-1): i due punti sono, tuttavia, stati sufficienti per il ripescaggio, grazie alla miglior differenza reti (-1 contro -4) nei confronti del Giapppone (terzo, anch’esso con 2 punti all’attivo, nel gruppo C).

La vincitrice di questo Brasile-Paraguay affronterà la vincente di Venezuela-Argentina, in programma al “Maracanà” di Rio de Janeiro il 28 giugno, alle ore 16 locali (le 21 in Italia).

 

share on:

Leave a Response