Nei prossimi giorni le varie Nazionali Europee saranno impegnate per la quinta e la sesta giornata per le qualifcazioni all’Euro2020

 

di SARA PELLEGRINO

 

Sono ufficialmente iniziate le ferie per il Campionato. Pochi  giorni di preparazione per quanto riguardo i nostri azzurri che affronteranno Armenia e Finlandia il 5 settembre e il 8 settembre per quanto riguarda le qualificazioni al Campionato europeo di calcio.

La Nazionali italiana si trova al primo posto del girone J in seguito anche alle vittorie delle prime quattro competizioni con Finlandia,  Liechtenstein, Grecia e Bosnia ed  Erzegovina. La quinta giornata contro l’Armenia sarà quella che terminerà i match di andata del girone per l’Italia.

Tra i rossoneri convocati alla corte di Mancini ci sono gli immancabili Romagnoli e Donnarumma che probabilmente partiranno da titolari, il primo accanto a Bonucci. Il tecnico della Nazionale ha dovuto fare i conti anche con i vari infortunati: Cristante ha l’influenza e sarà sostituito da Tonali al momento impegnato con l’under21, i bianconeri Chiellini (lesione coscia sinistra) e De Sciglio (lesione al bicipite femorale)saranno sostituiti da Acerbi e D’Ambrosio, mentre i baby talenti Kean e Zaniolo non sono stati convocati in quanto stanno pagando la conseguenza della bravata in cui, in occasione dell’allenamento di preparazione del match dell’Under 21 Italia vs Belgio, si presentarono in ritardo.

share on:

Leave a Response