Il big match contro la Fiorentina termina con un pareggio. Dopo il gol delle padrone di casa, Rinaldi risponde nel secondo tempo

 

di SARA PELLEGRINO

 

Le ragazze rossonere di Maurizio Ganz hanno sfidato la Fiorentina e sono partite quest’oggi dirette allo stadio Bozzi. In Questa quinta giornata di Campionato le milaniste hanno realizzato il primo pareggio di questa stagione. Le ragazze del Milan si sono dimostrate agguerrite sin dal fischio di inizio: ci provano Bergamaschi e Giacinti ma le ragazze della viola rispondono all’aggressività delle ospiti e dopo mezz’ora di gioco arriva il gol di Alia Gugni. Il primo tempo si conclude con un risultato di 1 a 0 per le ragazze di Antonio Cincotta. Nella ripresa arriva il gol di pareggio grazie ad n destro di Deborah Salvatori Rinaldi con una bella girata di destro.

La numero 22 del Milan rappresenta una grande risorsa per la squadra: velocità e fame di gol sono le sue caratteristiche principali. La ragazza ha anche segnato il terzo gol nel big match contro l’Inter che è stato il primo derby nella storia del calcio femminile.

Le prime due squadre in classifica sono il Milan e la Juventus. Le bianconere oggi hanno avuto la meglio sull’Hellas Verona e sono nuovamente prime con 15 pt, mentre le milaniste possiedono 13 pt. Le due squadre si affronteranno Domenica 11 Novembre. Al terzo posto c’è la Roma con 9 pt che domani affronterà il Sassuolo.

share on:

Leave a Response