I due centravanti a disposizione di Mancini disputeranno un match a testa in queste due ultime gare per la corsa alle qualificazioni Euro20

 

di SARA PELLEGRINO

 

La Nazionale italiana si sta preparando per affrontare le ultime due gare per quanto riguarda la qualificazione ad Euro20. Questa sera, gli azzurri sfideranno la Bosnia, lunedì l’Armenia. L’Italia è matematicamente qualificata avendo realizzato otto vittorie consecutive e primeggiando nel girone J. Ma nonostante questo il tecnico Mancini vuole schierare la formazione perfetta per permettere ai suoi giocatori di dare il massimo.

Una delle indecisioni del Mister è quella per la scelta del centravanti: a disposizione ci sono Immobile e Belotti, due bomber nati e che dividono anche la stanza nei ritiri in Nazionale. Nella conferenza di ieri , è stato annunciato che i due si giocheranno una partita a testa di queste due ultime rimaste. Questa sera dovrebbe essere il turno di Belotti affiancato da Chiesa e Insigne.

I due ragazzi sono della macchine da gol: in serie A Ciro Immobile per ora detiene il primato. Ha segnato 14 reti in 12 partite, e Belotti 7 gol in 12 partite. Nell’Italia di Mancini il bomber laziale ha segnato quattro reti e l’attaccante granata idem. Se Ciro dovesse continuare così potrebbe aggiudicarsi il titolo di capocannoniere.

share on:

Leave a Response