Per l’attaccante svedese pronto un triennale a 7,5 milioni di euro a stagione. E spunta una promessa del presidente del Psg al giocatore: libero dopo la Supercoppa del 1° agosto

Come confermato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, ci sarebbe una promessa fatta dal presidente del Psg, Al Thani, a Zlatan Ibrahimovic: vincere il primo trofeo della stagione, ovvero la Supercoppa francese in programma il 1° agosto, e poi tornare ad affrontare la questione futuro. C’è chi dice addirittura che lo sceicco avrebbe garantito allo svedese che dopo quella data sarebbe libero di tornare al Milan, tutto deciso nel blitz in Qatar del bomber di Malmö e del suo agente Mino Raiola. Per questo Ibra sarebbe tranquillo in queste settimane, rinunciando a qualsiasi esternazione e preparandosi alla Supercoppa insieme ai suoi compagni.

PSG A CACCIA DI UN SOSTITUTO – In realtà però, il Psg dovrà prima acquistare un nuovo attaccante prima di lasciar partire Ibra. Senza più le sanzioni del fair play finanziario, i piani del Psg risulterebbero agevolati. Sembra davvero imminente il passaggio sotto la Tour Eiffel di Angel Di Maria, in arrivo dal Manchester United. Si tratta di capire però, se l’argentino verrà ritenuto sufficiente per coprire il vuoto che lascerà lo svedese. Il sogno del Psg sarebbe acquistare Critiano Ronaldo, mentre sarebbe più raggiungibile Lacazette del Lione, capocannoniere dell’ultima Ligue 1.

IBRA AL MILAN, C’È GIÀ IL SÌ – Nel giro di un paio di settimane quindi, la vicenda Ibrahimovic dovrebbe tornare nel vivo. Il Milan aspetta che sia proprio lo svedese a prendere in mano la situazione, forzando il suo addio, abilità che ha già esibito insieme al procuratore Raiola. L’accordo sul contratto con i rossoneri c’è già: per Ibra pronto un triennale a 7,5 milioni di euro a stagione. Ingaggio decisamente inferiore rispetto ai 12 che percepisce al Psg, ma con due anni in più di contratto. Milan che non ha nessuna intenzione di entrare nei rapporto tra il club parigino e l’attaccante, ma è pur scontato che un indennizzo dovrà comunque versarlo. Intanto, si è passato dagli iniziali 15 milioni richiesti a 6. Non resta che aspettare il 1° agosto, poi Ibra-Milan può diventare realtà.

@PepLandi

share on:

Leave a Response