Le giocatrici del Milan possono godersi serenamente queste vacanze natalizie. Ottimi risultati in classifica

 

di SARA PELLEGRINO

A differenza della prima squadra maschile, le ragazze rossonere ci stanno regalando tantissime emozioni positive in occasione di questa loro seconda stagione di Campionato di Serie A. Le ragazze di Maurizio Ganz sono tra le prime quattro squadre in classifica e hanno saputo cavarsela anche nelle situazioni più ostiche.

Dopo dieci giornate di Campionato il Milan femminile ha realizzato sei vittorie, due pareggi  ed una sconfitta (unica sconfitta in trasferta, contro la Florentia in data 30/11 Florentia vs Milan 2 – 1). La novità di quest’anno è stata anche il derby con l’Inter femminile che la squadra di Ganz è riuscita a stravincere molto bene (Inter vs Milan 1 – 3). Inoltre, le rossonere sono state le uniche che sino ad ora a fermare la Juventus (Milan vs Juventus 2 – 2) , quest’ultima in cima alla classifica con 28 pt.

Al secondo e terzo posto ci sono Fiorentina e Roma. Le girls del Milan si trovano al quarto posto con 20 pt ma la zona Champions non rappresenta affatto un miraggio.  La nona giornata di Campionato che avrebbe visto sfidarsi le rossonere contro il Bari è stata spostata il 29 gennaio per cui possiedono un match in meno rispetto alle altre squadre. Il prossimo appuntamento per l’anno nuovo sarà il 13 gennaio contro le ragazze neopromosse dell’Empoli.

Risultati positivi anche per quanto riguarda la Coppa Italia. Il Milan ha vinto la giornata di ottavi di finale contro l’Inter e le prossime sfide si disputeranno da febbraio in poi. L’appuntamento per i quarti di finale  è previsto in data 8 febbraio contro la Fiorentina.

share on:

Leave a Response