Manca sempre meno al grande derby di stasera. Provati alcuni moduli in allenamento e potrebbero esserci delle novità

 

di SARA PELLEGRINO

 

Il big match di stasera sarà molto importante per entrambe le due milanesi: la squadra di Conte vuole agganciare la capolista ed il Milan che spera di assicurarsi l’Europa. Pioli è pronto a tutto e, come ha pubblicato l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci si potrebbe affidare ad un modulo del tutto nuovo: il 4 – 2-3-1. Non vi è la certezza assoluta sull’utilizzo di questo schema ma è stato provato parecchie volte durante gli allenamenti settimanali.

L’ultima parola spetterà al Mister che dovrà decidere se schierare la squadra. Con il modulo sopracitato ci sarebbe un piccolo cambio in campo con Chalanoglu che agirebbe come trequartista e Castillejo e Bonaventura come ali. Molto dipenderà da come si deciderà di utilizzare il numero 10. Questo modulo potrebbe anche lasciar presagire un 4-4-1-1 ma gli esterni dovrebbero spingere anche in fase offensiva.

In settimana è stato anche provato il modulo tradizionale, il 4-4-2 con Ibra e Rebic. Quest’ultimo sembra essere  favorito rispetto a Leao e dovrebbe scendere in campo si dal primo minuto.

share on:

Leave a Response