Anche nel nostro campionato si potranno effettuare cinque cambi per squadra in una partita
đđ đ.đ.
La stagione calcistica è stata sconvolta come mai era successo prima, la sosta forzata dettata dalla pandemia ha cambiato le carte in tavola e il campionato ha modificato il suo aspetto.
Tra le tante norme e regolamentazioni messe in funzione per lâanomala ripresa, la Federcalcio adotterĂ la proposta della Fifa e metterĂ in funzione anche nella Serie A , i cinque cambi a partita.
Il via libera decisivo è arrivato da parte dellâifab , ma rimane comunque una decisione in vigore fino al termine della stagione attuale, cioè quella 2019-2020.
Questa soluzione è stata partorita per aiutare i club ad affrontare gli incontri ravvicinati in cui si immergeranno per oltre un mese, avendo la possibilità di variare uomini causa infortuni e per combattere il caldo insistente che si presenterà nel mese di luglio.
I cinque cambi comunque, non dovranno influire sulla durata dei match, infatti sono state giĂ disposte tre finestre per squadra dove poter procedere ai cambi durante la partita, oltre allâintervallo o ad una quarta finestra , in caso di tempi supplementari.