Anche nel nostro campionato si potranno effettuare cinque cambi per squadra in una partita

𝐃𝐈 𝐆.𝐕.

La stagione calcistica è stata sconvolta come mai era successo prima, la sosta forzata dettata dalla pandemia ha cambiato le carte in tavola e il campionato ha modificato il suo aspetto.

Tra le tante norme e regolamentazioni messe in funzione per l’anomala ripresa, la Federcalcio adotterà la proposta della Fifa e metterà in funzione anche nella Serie A , i cinque cambi a partita.

Il via libera decisivo è arrivato da parte dell’ifab , ma rimane comunque una decisione in vigore fino al termine della stagione attuale, cioè quella 2019-2020.

Questa soluzione è stata partorita per aiutare i club ad affrontare gli incontri ravvicinati in cui si immergeranno per oltre un mese, avendo la possibilità di variare uomini causa infortuni e per combattere il caldo insistente che si presenterà nel mese di luglio.

I cinque cambi comunque, non dovranno influire sulla durata dei match, infatti sono state già disposte tre finestre per squadra dove poter procedere ai cambi durante la partita, oltre all’intervallo o ad una quarta finestra , in caso di tempi supplementari.

share on:

Leave a Response