In attesa del consenso politico per l’avvio al progetto del nuovo stadio, si intravedono le immagini che riguardano ciò che resterà dello stadio Meazza

𝐃𝐈 𝐆.𝐕.

La scelta definitiva sul progetto del nuovo stadio è prevista per l’inizio dell’estate, ma si aggiungono nuovi dettagli al contesto che prenderà vita una volta finiti i lavori.

Circa un mese fa sono stati presentati i due progetti rivisitati, tenendo conto dei vincoli che il comune di Milano aveva richiesto alle società, mentre ora nei documenti compare anche lo spazio che attualmente occupa il Meazza, ma che diventerà un’area accessibile per la città.

Campo da calcio , da Basket, skate park, pista di atletica e parete per l’arrampicata, tutto questo sarà fruibile in piena libertà, sullo sfondo il nuovo stadio e vicino, questo parco pieno di verde e di attività all’aperto , che avrà ancora una torre del Meazza in piedi e parte delle curve.

Il cambiamento di San Siro però, avrà un processo decisamente più lungo rispetto alla costruzione dello stadio e arriverà al suo completamento per il 2028. Mentre invece il nuovo stadio, prenderà vita nel 2024, quando i lavori saranno finiti.

share on:

Leave a Response