Ecco le parole di Piola a proprosito del grande big match contro lla squadra di Simone Inzaghi

di SARA PELLEGRINO

Il tecnico Pioli ha parlato in conferenza sul match importantissimo che il Milan affronterà domani. In ballo ci sono i punti da accumulare in classifica ma anche il futuro dell’allenatore. La Lazio è una squadra tatticamente molto forte ed il Milan non può fare una pessima figura come avventuro allo stadio Paolo Mazza. Domani dovrà scendere in campo la migliore formazione di sempre. Le scelte non sono ancora chiare ma sicuramente scenderà in campo il grande Ibrahimovic.

Sul match contro la SPAL “A me gli unici dati che interessano sono le occasioni create e i tiri effettuati, oltre ovviamente a quanto concediamo agli avversari. Noi vogliamo comandare sempre la partita. A Ferrara dovevamo segnare più gol, dobbiamo migliorare su questo. Le prossime partite sono difficili, sarà più difficile creare occasioni, quindi servirà essere più concreti”.

Sul match contro la Lazio: ‘’La Lazio è talmente completa come organico e lo dimostrano le due rimonte. Anche senza Immobile e Caicedo, la Lazio non cambierà il modo di stare in campo, ci vuole attenzione e lucidità. Tatticamente dobbiamo essere precisi. Siamo diversi rispetto all’andata perché abbiamo cambiato tattica, posizioni e giocatori ma la Lazio è una squadra completa, sta facendo un campionato incredibile’’.

Su Kjaer, perfetto con Romagnoli: “Kjaer e Romagnoli sono una coppia molto intelligente e sanno comunicare bene. Con loro abbiamo fatto bene, ma molto dipende anche da cosa si fa più avanti in fase difensiva”.

Su IBRAHIMOVIC: ‘’La sua condizione crescerà con il minutaggio delle gare, ha giocato 30 minuti con la Spal, ieri ha fatto un buon allenamento. Spero di impiegarlo qualche minuto in più con la Lazio’’.

Su Leao:’’. Leao sta facendo bene, preferisce giocare più fuori dall’area, più aperto, vedremo che scelta fare domani”.
Se Paquetà sarà ancora titolare: “Tutte le scelte che farò non saranno condizionate solo dalle prestazioni precedenti, in ogni partita servirà una squadra fresca fisicamente e mentalmente, quindi le valutazioni saranno fatte a 360 gradi”.

share on:

Leave a Response