A conquistato la fiducia della squadra impossessandosi della difesa rossonera. Simon Kjaer è un gioiello prezioso per il Milan

di SARA PELLEGRINO

Una delle rivelazioni per la squadra di Mister Pioli è stato l’arrivo di Simon Kjaer. Un difensore centrale versatile, dotato di buona tecnica e capace di leggere e scrutare le mosse avversarie. Il danese riesce sempre ad avere risultati discreti riuscendo a difendere bene la porta insieme ai suoi compagni di reparto. Infatti, il Milan ha ritrovato punti di forza nel reparto arretrato; Kjaer e Romagnoli sono un duetto perfetto, sicuramente uno dei più invidiati.

Il numero 24 rossonero ha brillato alla grande nel match contro l’Inter, nonostante il giallo nel primo tempo. Sono state fondamentali due azioni nei riguardi di Perisic e Barella ed è riuscito a tenere testa a due colossi dei nerazzurri (Lukaku e Lautaro). E’ un giocatore prezioso per il Milan che lo tiene ben stretto.

Prima di approdare nella squadra rossonera, il ragazzo è stato tentato da alcune squadre inglesi, ma ha preferito optare per l’Italia. Nel Milan ha trovato spazio e continuità, doti conquistate con fatica e successo tanto da portare il suo rinnovo a ridosso della conclusione della scorsa Stagione. Kjaer si è preso il Milan e spera di rimanerci per tanto tempo!

“La Premier League mi ha tentato, ci sono state delle opportunità. Ma mi è sempre piaciuto il clima caldo e la buona cucina del sud. Certo, nel calcio non si può mai sapere cosa può succedere e le cose possono cambiare molto velocemente. Ma sono arrivato a un punto della mia carriera in cui ho trovato la felicità al Milan, che è stato un sogno per anni e spero di rimanerci a lungo“.

share on:

Leave a Response