La stupenda rovesciata vincente di Ibrahimovic nel finale contro l’Udinese, ci ha ricordato la gioia per il geniale colpo di tacco di Menez sempre in trasferta, ma contro il Parma

Ibrahimovic alla Michael Jordan, come LeBron James chiede il pallone ai compagni nei finali infuocati di gara, per mettere a segno il punto vincente; e lo fa in questa occasione con una prodezza degna del suo talento tecnico e del suo strapotere fisico: una potente rovesciata acrobatica in area di rigore a scavalcare beffardamente sia il portiere friulano, che i difensori centrali impietriti al suo cospetto.

Questo ennesimo gol strabiliante del gigante svedese -se volete e permettete- ancora più forte dopo la sfida al coronavirus, ci ha ricordato un altro pomeriggio stupendo pieno di emozioni Rossonere… ci riferiamo alla trasferta di qualche anno fa contro il Parma, quando Menez risolse nel finale il risultato, con un geniale quanto incredibile colpo di tacco a scavalcare -anche lì- l’intera difesa emiliana.

Solamente note positive per i ‘ragazzi‘ nella difficile trasferta alla Dacia Arena, su un campo pesante e rallentato, che sicuramente favoriva i nostri avversari chiusi in almeno 10 sempre dietro la linea della palla. Senza mai perdere la testa infatti, gli uomini di Pioli hanno spinto con costanza fino a raggiungere la meritata vittoria, rintuzzando compatti le potenti ripartenze delle punte bianconere.

Bene i cambi con Tonali, Brahim Diaz, Dalot e il ritrovato Rebic, pronti a dare il loro contributo. Bene il rientro e la sicurezza tra i pali del grande Gigio Donnarumma.

Avanti così Milan: il Diavolo si è specchiato e si è scoperto nuovamente capolista!

share on:

Leave a Response