Derby deciso da una magia del difensore francese. Bacca subito in evidenza, con alcune progressioni impressionanti

Il Milan inizia con una vittoria la tournée in Cina. La squadra di Mihajlovic batte per 1-0 l’Inter, conquistando il primo derby della stagione, ma soprattutto un’intero continente, l’Asia, in delirio già da diverse ore. Partita piuttosto equilibrata nella prima frazione di gioco, con i rossoneri apparsi più decisi grazie ad un’intensità che non si vedeva da molto, troppo tempo. Nell’intervallo mister Mihajlovic opta per alcuni cambi, ma l’esordio di Bacca e Adriano è rimandato all’ora di gioco: entrano ed è subito show! Il colombiano assiste Bonaventura: dal corner magia di Mexes, che al volo dal limite trova una rete assurda quanto spettacolare. E’ la rete che decide la gara. Passano pochi secondi e Bacca prova a chiuderla, Carrizo gli dice no. Nel finale espulso Nocerino per un brutto fallo sul milanista mancato, Kondogbia.

LIVE MILAN-INTER

FISCHIO FINALE! IL MILAN BATTE L’INTER PER 1-0 GRAZIE AD UNA RETE PAZZESCA DI MEXES!

93′ – Cross dalla destra di Brozovic per l’inserimento di Hernanes, palla di poco a lato!

92′ – Giallo per Montolivo, che ritarda la battuta della punizione.

91′ – Ammonito anche Guarin per fallo su Luiz Adriano.

88′ – Cartellino rosso per Nocerino, per un brutto fallo su Kondogbia. Milan in 10 uomini.

84′ – Ammonito Paletta che ferma la ripartenza di Kovacic. In precedenza progressione impressionante sulla destra di Carlos Bacca.

79′ – Numero di Luiz Adriano, che supera Andreolli a metà campo, il difensore nerazzurro lo tiene per la maglia e commette fallo. Dentro Paletta per il Milan.

78′ – Intanto entra Berni al posto di Carrizo. Dentro anche Guarin, Palacio, Kovacic, Juan Jesus e Ranocchia. Sarà difesa a 3 per i nerazzurri.

75′ – Secondo time out tecnico.

74′ – Bonaventura prova il destro da fuori, conclusione centrale bloccata da Carrizo.

70′ – Pasticcio della difesa del Milan, con Zapata che non allontana, Hernanes se la trova lì e col mancino ci prova, palla altissima.

69′ – Brozovic in area cross in mezzo, Mauri in corner! Reazione Inter decisa!

68′ – Palla in profondità per Icardi, bravissimo Zapata, recupero decisivo! Poi ancora Zapata sull’azione seguente di Brozovic!

66′ – Tiro da fuori di Icardi, palla abbondantemente a lato.

64′ – Bacca solo davanti a Carrizo, che gli nega la prima gioia in rossonero! Subito il colombiano!

62′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL, MEXEEEEEEESSS! PAZZESCOOOO! CALCIO D’ANGOLO E TIRO AL VOLO DAL LIMITE DEL FRANCESE! GOL DA URLOOO! 1-0 MILAN!!

61′ – Subito si fa vedere Bacca, palla indietro per Bonaventura, tiro deviato in corner.

60′ – Niang-Luiz Adriano, Bacca per Matri. Esordio per i due nuovi attaccanti del Milan

60′ – D’Ambrosio-Santon, Hernanes-Delgado, Kondogbia-Dimarco, Brozovic-Taider, Icardi-Baldini. Cinque cambi nell’Inter.

58′ – Punizione calciata forte da Niang dalla destra, arriva Zapata di testa, ma non riesce a centrare la porta.

56′ – Taider calcia col sinistro da fuori, palla altissima.

55′ – Più Inter che Milan in questa fase della gara. Milan che forse ha accusato i troppi cambi.

53′ – Conclusione di Delgado col mancino, palla deviata in calcio d’angolo.

51′ – Lancio di Montolivo per Matri, ma è fuorigioco.

50′ – Buona azione personale di Nagatomo sulla sinistra, che rientra e prova il destro secco, Abbiati sicuro sulla sua sinistra.

INIZIO SECONDO TEMPO! SI RICOMINCIA DALLO 0-0!

Quattro cambi nel Milan: dentro Abbiati, Antonelli, Mexes, Montolivo, Bonaventura, José Mauri e Zapata al posto di Diego Lopez, Calabria, Ely, Bertolacci, Honda, Poli e Alex. Mancini invece, insiste con gli 11 del primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO ALLO STADIO “LONGGANG” DI SHENZHEN! 0-0 IL PARZIALE TRA MILAN E INTER!

44′ – Gol annullato anche all’Inter. Calcia Dimarco dal limite, la palla resta lì per Longo che batte Diego Lopez ma è nettamente in fuorigioco.

42′ – Honda in profondità per Matri, tocco sotto delizioso a scavalcare Carrizo e palla in rete. Ma il gioco è fermo per fuorigioco dell’attaccante ex Juve, che viene anche ammonito per aver calciato in porta.

41′ – Calabria sfonda sulla destra, cross in mezzo, palla sul fondo.

39′ – CLAMOROSA OCCASIONE DEL MILAN! Matri e Niang da soli contro Carrizo, Matri serve il francese ma lo serve indietro e non davanti in area, sciupando un’occasione colossale! La difesa nerazzurra anticipa Niang e mette in corner.

38′ – Ancora contropiede dei nerazzurri, con Longo velocissimo, ma ancora Alex stoppa tutto.

37′ – Niang sulla sinistra, punta Santon, il difensore nerazzurro lo ferma in corner.

36′ – Break dell’Inter, 4 contro 3, Delgado entra in area, ma Alex lo ferma. Bravo il centrale brasiliano.

35′ – Cross di Matri dalla destra, ma non è un’ala e si vede, esterno della rete.

33′ – Nuovo affondo sulla sinistra di De Sciglio, palla al centro, Andreolli mette in corner. Dal calcio d’angolo non nasce un’azione concreta.

32′ – Errore di Delgado che regala palla a Honda, passaggio per Niang più defilato sulla sinistra: il francese rientra e prova il destro a giro, conclusione fuori misura.

30′ Time-out tecnico per vincere l’umidità. I 22 in campo si dissetano.

29′ – Taider prova da fuori, Bertolacci mura la conclusione.

27′ – Grande giocata di Gnoukouri in mezzo al campo, che salta Poli e Bertolacci, ma poi i giocatori rossoneri conquistano palla con una ferocia agonistica d’altri tempi.

MC24  Milan, Albertazzi vicino all'Empoli

26′ – Santon prova a calciare da fuori, Rodrigo Ely in scivolata interviene in area e mette fuori, anticipando anche Longo.

22′ – Calcio d’angolo battuto corto da Niang, che porta al cross Bertolacci per la testa di Alex, palla ancora alta! Milan sempre pericoloso.

21′ – Si fa viva anche l’Inter: Delgado si inserisce dalla destra, De Sciglio non riesce ad allontanare, ancora Delgado al volo, palla alta sulla porta difesa da Diego Lopez.

19′ – Lancio intelligente di Poli per Niang, che stava per presentarti a tu per tu con Carrizo, ma il guardalinee alza la bandierina. Fuorigioco millimetrico.

18′ – Affondo di De Sciglio sulla sinistra, cross in mezzo contenuto dalla difesa dell’Inter. Palla nelle mani di Carrizo.

17′ – Il Milan gioca di prima al limite dell’area, poi scucchiaiata per Honda, intercetta la difesa nerazzurra.

15′ – Ottimo Milan in questo avvio di gara! Rossoneri sempre presenti sulle seconde palle, buon pressing.

13′ – NIANG! Palla conquistata da De Sciglio, via per Niang, solo davanti a Carrizo, ma l’estremo difensore nerazzurro nega l’1-0 al Milan!

11′ – Prima palla gol del match per il Milan: cross di Honda sulla sinistra e colpo di testa di Rodrigo Ely, palla di poco alta!

10′ – De Jong chiama lo schema su punizione, ma Alex è in fuorigioco.

9′ – Brutto intervento del giovane Baldini su Poli, che atterra male sul terreno di gioco. Match interrotto per le cure al centrocampista rossonero.

8′ – Lungo possesso palla dell’Inter, poi De Sciglio interviene sulla destra e mette in fallo laterale.

4′ – De Jong allarga sulla destra per Calabria, cross in mezzo, presa facile per Carrizo. Calabria subito attivo!

2′ – Possesso palla del Milan. In precedenza ottima chiusura di Calabria su Baldini. Sul corner nerazzurro mette fuori Niang.

– SI PARTE! FISCHIO D’INIZIO DEL PRIMO DERBY STAGIONALE! CHI CONQUISTERÀ L’ASIA?

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Alex, Ely, De Sciglio; De Jong, Poli, Bertolacci; Honda; Matri, Niang. A disposizione: Abbiati, Gori, Antonelli, De Sciglio, Mexes, Paletta, Zapata, Bonaventura, Josè Mauri, Montolivo, Nocerino, Suso, Bacca, Cerci, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

INTER (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Popa, Andreolli, Juan Jesus; Nagatomo, Gnoukouri, Taider; Baldini, Delgado, Dimarco Longo. A disposizione: Handanovic, Berni; D’Ambrosio, Montoya, Juan Jesus, Ranocchia, Brozovic, Hernanes, Rodrigo, Guilherme, Guarin, Kondogbia, Kovacic, Icardi, Palacio. Allenatore: Roberto Mancini.

LIVE PRE-PARTITA

13.59 – I due capitani, De Jong e Andreolli, si scambiano i gagliardetti. Ci siamo!

13.58 – Squadre in campo! Atmosfera incredibile a Shenzhen!

13.50 – Ultimissimi minuti di riscaldamento per il Milan. Il video

13.42 – Presente a Shenzhen anche la comunità Milan Indonesia, che il club rossonero ha voluto ringraziare su Twitter.

13.40 – I ragazzi di Mihajlovic in campo per il riscaldamento.

13.37 – Intorno alle ore 13 è arrivato il Milan allo stadio “Longgang” di Shenzhen. Lavoro personalizzato sul campo per Menez e Abate, indisponibili per questo derby.

13.35 – Prima del match, banchetto ufficiale tra Milan e Inter nella città cinese di Shenzhen. Qui le immagini.

Si giocherà quest’oggi il primo derby della stagione. Milan e Inter si affrontano sul campo dopo aver duellato sul mercato, in palio non i tre punti, ma la conquista dell’Asia.

QUI MILAN – Tra i pali ci sarà Diego Lopez, a destra fiducia del tecnico Mihajlovic in Calabria, che molto bene ha fatto nelle prime uscite; coppia di centrali formata dai brasiliani Alex e Rodrigo Ely, con De Sciglio sulla sinistra. A centrocampo il trio De JongPoliBertolacci, Honda agirà sulla trequarti: il giapponese ha vinto il ballottaggio con Bonaventura e verrà schierato alle spalle dei due attaccanti, Niang e Matri.

Queste le probabili formazioni:

MILAN (4-3-1-2): 23 Diego Lopez; 96 Calabria, 33 Alex, 15 Rodrigo Ely, 2 De Sciglio; 34 De Jong, 16 Poli, 91 Bertolacci; 10 Honda; 78 Niang, 21 Matri. PANCHINA: 32 Abbiati, 66 Gori, 5 Mexes, 17 Zapata, 29 Paletta, 31 Antonelli, 4 José Mauri, 8 Suso, 18 Montolivo, 22 Nocerino, 28 Bonaventura, 9 Luiz Adriano, 11 Cerci, 70 Bacca. ALLENATORE: Mihajlovic. INDISPONIBILI: Abate, Menez.

INTER (4-3-1-2): 30 Carrizo; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 6 Andreolli, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo, 27 Gnokouri, 19 Taider; 88 Hernanes; 12 Longo, 9 Icardi. PANCHINA: 1 Handanovic, 46 Berni, 14 Montoya, 21 Santon, 93 Di Marco, 7 Kondogbia, 10 Kovacic, 14 Guarin, 56 Popa, 77 Brozovic, 92 Baldini, 8 Palacico, 44 Delgado, 91 Shaqiri. ALLENATORE: Mancini. INDISPONIBILI: Murillo.

@PepLandi

share on:

Leave a Response