Bacca fungerà da finalizzatore del gioco rossonero, mentre Luiz Adriano sarà il manovratore

Siamo solo all’inizio della stagione, ma in casa del Diavolo Mihajlovic ha già ben chiaro come far giocare il suo Milan. In attacco senza dubbio, almeno per il momento, i titolari saranno Bacca e Luiz Adriano, due giocatori diversi che si completano e creeranno una coppia che farà disperare le difese avversarie. Nel primo derby della stagione in tournée in Cina hanno giocato insieme solo 30 minuti, ma sono bastati per presentarsi ai nuovi tifosi e esprimere le proprie caratteristiche.

STATISTICHE  I dati della partita riportati da ‘La Gazzetta dello Sport’ dimostrano il modo di giocare di entrambi. Bacca ha toccato il pallone solo 8 volte, verticalizzando in tre occasioni, mentre Luiz Adriano non è stato molto pericoloso, ma ha toccato la palla 21 volte e si è fatto notare per alcune coperture difensive. Il colombiano è un centravanti con il goal nel sangue, gli piace puntare la porta palla al piede e sfrutta la velocità giocando in verticale; il brasiliano invece è un fraseggiatore, un attaccante che gioca con i compagni e costruisce la manovra offensiva.

Ora devono solo conoscersi e mettersi a disposizione uno dell’altro per diventare una coppia d’oro e far sognare i tifosi del Milan. Tutti i presupposti per una buona intesa ci sono, i ruoli di entrambi sono stati svelati. Ora solo il tempo ci darà la conferma, se saranno o meno gli acquisti ideali per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

MC24  Verso Fiorentina-Milan, Mihajlovic in conferenza: "Vogliamo i 3 punti. Non firmo per il terzo posto"

@92Andrelice

share on:

Leave a Response