Per il ‘Corriere dello Sport‘ buona la prestazione del Milan, poche le insufficienze, tra cui Nocerino e Matri (5). Bacca invece ha tanta personalità

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ ha pubblicato le pagelle del derby, che si è giocato ieri in Cina tra Milan e Inter. Secondo il quotidiano sportivo i migliori in campo sono stati Bonaventura, Mexes e Bacca che hanno preso voto 7. Il difensore francese, autore di una prodezza al volo, ha deciso il match, mentre il centrocampista ex Atalanta ha svolto un lavoro eccellente tra le linee. L’esordio del colombiano è stato ottimo (“scatti da fuoriclasse e tanta personalità“). Buone le prestazioni anche di De Jong, Luiz Adriano e Calabria che hanno preso voto 6,5; il mastino olandese “non alza il ritmo alla manovra ma davanti alla difesa è un muro“, l’attaccante brasiliano invece “prova la giocata e subisce diversi falli”. Infine il talentuoso terzino italiano “spinge e piazza un paio di buoni cross”.

Sufficienti anche le partite di Diego Lopez, Abbiati, Rodrigo Ely, Zapata, De Sciglio, Alex, Antonelli, Bertolacci, Poli e Niang. Rimandati invece con voto 5,5 Mauri, Honda e Montolivo, oltre che Nocerino e Matri (questi ultimi voto 5). L’attaccante italiano “in difficoltà a livello fisico, non mostra lucidità in un paio di occasioni”, mentre il centrocampista si fa espellere commettendo “un fallo senza logica“.

MC24  Il Milan di Mihajlovic si presenta bene: 5-1 all'Alcione

Andrea Licenziato

share on:

Leave a Response