Prestito secco gratuito, con il Milan che pagherà 2,25 milioni di euro dell’ingaggio, il resto spetterà al Liverpool. 

IL RACCONTO DELLA TRATTATIVA E DELLA PRIMA GIORNATA ROSSONERA DI SUPERMARIO

19.23 – MILANELLO REPORT – Fase atletica e possesso palla. Balotelli subito in gruppo

18.25 –  Al suo arrivo a Milanello, Mario Balotelli ha salutato i primi compagni di squadra, fra cui Abate, Nocerino e Donnarumma. Poi è sceso nello spogliatoio con il resto del gruppo. (acmilan.com)

17.00 – Balotelli è arrivato a Milanello, accolto da numerosi tifosi. Alle 18 il primo allenamento agli ordini di Mihajlovic.

16.30 – Mario Balotelli indosserà nuovamente la maglia numero 45.

15.35 – Mario Balotelli è uscito da Casa Milan dopo aver firmato il contratto. Si attende soltanto l’ufficialità.

14.45 – Balotelli è arrivato a Casa Milan, entrando dal retro. Ad attenderlo tanti giornalisti e numerosi tifosi. Ora le firme sul contratto, poi a Milanello per il primo allenamento.

14.38 – Come riferito da gianlucadimarzio.com, Balotelli sta raggiungendo Casa Milan. Dopo aver firmato il suo nuovo contratto incontrerà Mihajlovic e i suoi compagni a Milanello per ricominciare ufficialmente la sua avventura al Milan, sostenendo il primo allenamento alle 18.

13.50 – Come riferito da Sky Sport, difficilmente il Liverpool vorrà riprendersi Balotelli il prossimo anno, e il Milan potrebbe quindi valutare una futura trattativa con i Reds qualora SuperMario dovesse far bene. La cifra richiesta sarebbe circa 10 milioni di euro. L’idea di riportare Balo al Milan è di Raiola, nata una volta appresa dell’impossibilità di liberare Ibra dal Psg. Mihajlovic non considera Matri una valida alternativa a Luiz Adriano, per questo chiedeva un altro attaccante e Galliani ha colto al volo l’occasione.

11.40 – Mario Balotelli ha ora raggiunto il Coni, dove ritirerà l’idoneità sportiva. Dopo la firma a Casa Milan.

11.10 – Queste le prime dichiarazioni di Mario Balotelli all’uscita dalla clinica “La Madonnina”: “Sono felice di essere tornato al Milan, ora voglio solo allenarmi. Fisicamente sto abbastanza bene, ma devo allenarmi con la squadra. Ho tante motivazioni, non voglio parlare, penso solo a lavorare. Se mi immaginavo un ritorno? Sì, ho questa squadra nel cuore e ho sempre sperato di tornare. Ora devo cominciare a lavorare e fare una buona stagione, poi penseremo al futuro”.

10.05 – Il tabloid inglese Metro pesante su Mario Balotelli: “Liverpool finally offload Mario” titola. (“Il Liverpool finalmente si è liberato di Balotelli”).

9.20 – Come ricorda l’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, Balotelli non gioca una partita ufficiale dallo scorso 28 aprile, quando il suo Liverpool perse per 1-0 contro Hull City: in quell’occasione l’attaccante bresciano giocò 65 minuti. Da allora, il tecnico dei Reds, Rodgers, non l’ha più convocato, neanche per il pre-campionato. Mario quindi, non si allena da due mesi, e ha saltato la preparazione.

8.48 – Come riferito questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Milan avrebbe preferito non inserire il diritto di riscatto per non portarsi dietro lo stipendio da 6 milioni di euro che percepisce secondo contratto fino al 2018 al Liverpool. In attesa di capire cosa succederà a giugno, Balotelli guadagnerà in rossonero 2 milioni e 250mila euro, mentre la differenza la verseranno i Reds.

visite mediche, Mario Balotelli
Mario Balotelli, visite mediche a “La Madonnina”

8.40 – Mario Balotelli è arrivato alla clinica “La Madonnina” alle 8.20 circa, entrando da un ingresso secondario. Visite mediche in corso per SuperMario, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Al termine delle visite andrà a firmare il contratto a Casa Milan, e alle 18 sosterrà il primo allenamento a Milanello sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

Martedì 25 agosto 2015

23.40 – Come riferito da Sky Sport, ci sarebbe una clausola speciale inserita nel contratto di Balotelli, seconda la quale se il giocatore non dovesse rispettare determinate norme comportamentali, scatterà immediatamente la rescissione consensuale. Inoltre, al ragazzo verrà affiancata una persona di fiducia per controllarne spostamenti e atteggiamenti fuori dal campo.

18.35 – Come riportato da Sky Sport, il Milan pagherà 2 milioni di euro dell’ingaggio di Balotelli. La restante parte (1,6 milioni) la corrisponderà il Liverpool.

18.10Milan Channel conferma: domani Mario Balotelli si sottoporrà alle visite mediche di rito. Trattativa chiusa col Liverpool sulla base del prestito puro e gratuito.

17.24 – Secondo Gazzetta.it, il Milan ha trovato l’intesa con il Liverpool per un prestito secco a 2 milioni e 250mila euro. Ingaggio al 50% con il Liverpool.

17.20 – Come riferito da Milan Channel, c’è l’intesa sulla formula, ovvero prestito puro gratuito fino a giugno 2016 senza diritto di riscatto, ma manca ancora l’accordo sull’ingaggio dell’attaccante. Le parti si stanno avvicinando, ma non si può parlare ancora di accordo definitivo.

13.55 – Mario Balotelli è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Come riferito da gianlucadimarzio.com, accordo raggiunto tra i rossoneri e il Liverpool per il prestito secco gratuito del giocatore. Manca ancora l’intesa contrattuale tra le società per l’ingaggio, ma l’affare si chiuderà a breve. Balotelli potrebbe essere disposto a targliarsi lo stipendio parzialmente per tornare a vestire la maglia rossonera.

MC24  Milan, circa 25 milioni per Romagnoli: pro e contro del possibile investimento

13.25 – Balotelli sempre più vicino al ritorno al Milan. Come riferito da Sportmediaset, il giocatore starebbe trattando una villa al centro di Milano.

12.35 – Come riferito da Gazzetta.it, l’affare è praticamente concluso: Mario Balotelli torna al Milan con la formula del prestito gratuito. I rossoneri si accoleranno metà dello stipendio, mentre l’altra metà sarà a carico del Liverpool. Domani SuperMario tornerà a Milanello per le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà nuovamente ai rossoneri.

11.55 – Come riferito questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Mario Balotelli è il piano B del Milan. In un vertice tenutosi giovedì, Raiola avrebbe fatto sapere a Galliani dell’impossibilità di arrivare a Zlatan Ibrahimovic. Così il club rossonero ha deciso di puntare sulla voglia di rivalsa di SuperMario, coinvolgendo il tecnico Mihajlovic.

11.50 – Anche in Inghilterra si parla del clamoroso ritorno di SuperMario al Milan. Il Daily Mail di oggi titola: “This is his last chance”, riferendosi alle parole dell’ad Galliani.

11.40 – Come riferito dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘, anche Silvio Berlusconi ha dato il suo ok al ritorno in rossonero di Mario Balotelli, ma soltanto dopo aver avuto un colloquio telefonico quindi giorni fa con lo stesso attaccanti. Berlusconi gli ha intimato di tagliarsi la cresta e l’ha informato che, in caso di stupidaggini, si sarebbe dovuto guardate dall’ira dei tifosi, oltre che dalla reazione della società.

11.21 – L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, rende note anche le parole di Mihajlovic e Balotelli nell’incontro avuto in un parcheggio a bordo di un van a Firenze, nella serata di sabato. “Dovrai essere il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire. Devi dare sempre il massimo, altrimenti ti faccio trovare le valigie fuori da Milanello”. decisa la replica di Balo: “Sono cambiato. L’esperienza da padre mi sta servendo tanto, come mi ha segnato anche la perdita di mio padre. Non ti deluderò”.

11.20 – La Gazzetta dello Sport svela i dettagli dell’offerta presentata da Galliani ai Reds: si tratta di un prestito oneroso a 3 milioni, con ingaggio condiviso dalle due società, e un diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni. Il Liverpool dovrebbe accettare le condizioni, considerato che con queste cifre non si cadrebbe in una minusvalenza: acquistato per 20 milioni, Balotelli è infatti a bilancio a 10 milioni per i Reds.

11.17 – Balotelli è una tassa per Ibrahimovic?

11.15 – Balotelli, Raiola l’ha offerto a mezza Serie A

Lunedì 24 agosto 2015

20.30 – Queste le dichiarazioni di Galliani sulla trattativa per Balotelli, rilasciate a Premium Sport: “Per Balotelli c’è in corso una trattativa con il Liverpool per farlo tornare in prestito, ma non c’è ancora un accordo sulla quota dell’ingaggio da pagare. Se mai dovesse tornare da noi, è veramente l’ultimissimo treno che gli passa davanti. Speriamo, crediamo, che non lo perda”. Intanto, come riferito da gianlucadimarzio.com, la trattativa prosegue, e SuperMario potrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di martedì.

18.30 – Dopo il sì di Balotelli è arrivo questa mattina anche l’ok di Mihajlovic. Ora il Milan sta lavorando con il Liverpool per trovare un accordo. La trattativa prosegue, le parole di Galliani lo confermano. Come riferito da gianlucadimarzio.com, la volontà è di chiudere in giornata, si lavora per un’intesa che potrebbe prevedere la divisione al 50% dell’ingaggio tra i due club. Inoltre si sta discutendo di un possibile inserimento del diritto di riscatto. Con l’arrivo di Balotelli (domani potrebbe già sottoporsi alle visite mediche), partirebbe Matri, che continua a piacere alla Lazio.

15.40 – Salvini: “Balotelli? No grazie, serve umiltà”

12.25 – Milan, Galliani su Balotelli: “Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”

Come riportato da Gazzetta.it, è tutto pronto per il Balotelli atto secondo in casa rossonera. Il Milan in queste ore sta definendo la trattativa con il Liverpool, che ha già detto sì al prestito gratuito, e potrebbe caricarsi anche una parte dell’ingaggio di SuperMario. Decisivo l’incontro di ieri a Firenze tra il giocatore e il tecnico Mihajlovic. Un faccia a faccia fondamentale, utile al serbo per capire le reali intenzione di Balo.

Il Milan vuole essere convinto al 100%, e riflette ancora qualche giorno. Ma l’affare è molto vicino, con l’accordo che verrà perfezionato all’inizio della prossima settimana.

@PepLandi

share on:

Leave a Response