Il racconto degli ultimi movimenti di mercato dei rossoneri.

21.04SORIANO, IL MILAN NON MOLLA – La volontà di Roberto Soriano è chiara: aspettare il Milan fino all’ultimo. Il giocatore vuole tornare a lavorare col suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic, e vuole il Milan. Il prezzo fatto dalla Samp è di 15 milioni raggiungibili con i bonus, il Milan non sembra disposto a spendere una cifra così elevata per il centrocampista italiano. Secondo quanto riferito da Sky, il Milan ci proverà fino all’ultimo a prendere il centrocampista per accontentare il suo mister, ma ad ora la trattativa sembra molto difficile e difficilmente si chiuderà.

20.36MEXES-FIORENTINA, PRADE’ AMMETTE L’INTERESSE – Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, Daniele Pradè ha parlato del suo disappunto per l’affare Philippe Mexes che, quando tutto sembrava fatto, è stato bloccato dal presidente rossonero Silvio Berlusconi. “Siamo completi dopo questa sessione di mercato. La nostra squadra ha già un’identità precisa e siamo competitivi. Ci serviva un centrocampista e abbiamo preso Verdù”. E ha poi parlato del difensore del Milan: “Abbiamo cercato anche un difensore centrale come Mexes, ma purtroppo non è possibile fare tutto. Mi dispiace per l’affare non andato in porto, ma abbiamo giocatori che possono ricoprire quel ruolo nel modo giusto”.

17.35NOCERINO, IPOTESI BESIKTAS – Spunta una nuova pretendente per Antonio Nocerino, centrocampista in uscita dal Milan. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, dalla Turchia si è fatto avanti il Besiktas.

17.03ATALANTA IN TRATTATIVA PER MAURI – Trattativa in corso tra Atalanta e Milan per il prestito di José Mauri. Come riferito da gianlucadimarzio.com, manca però al momento l’accordo economico sull’ingaggio del giocatore. Il Chievo segue gli sviluppo della vicenda, pronto nel caso ad inserirsi.

14.38IN TRE SU JOSE’ MAURI – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, su Josè Mauri c’è l’interesse di almeno tre club di Serie A: Chievo e Atalanta sono le squadre più decise sul giocatore, con il Carpi sullo sfondo.

14.30GENOA, PEROTTI AL MILAN SOLO SE ARRIVA ITURBE – Ore caldissime di mercato, manovre intrecciate tra Milan e Genoa. Dopo l’affare Kucka, infatti, i rossoneri si sono fatti avanti per il trequartista argentino Diego Perotti, proponendo uno scambio di prestiti con Suso. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, però, il Genoa, che incontrerà Galliani questo pomeriggio, è disposto a cedere il giocatore, una delle rivelazioni dello scorso campionato, solo nel caso in cui Iturbe ceda alla corte rossoblu. L’inserimento della Sampdoria nella trattativa tra Genoa e Roma ha però complicato l’affare, che ieri sembrava ad un passo dalla chiusura. Perotti-Suso-Iturbe, Milan-Genoa-Samp-Roma, un intreccio infinito.

14.23ASSALTO FINALE A WITSEL – Il Milan punta con decisione su Axel Witsel: è il centrocampista belga dello Zenit, infatti, l’obiettivo principale dei rossoneri. I rossoneri avrebbero scavalcato la Juventus nelle preferenze del giocatore, mentre Galliani sarebbe convinto della possibilità di schierarlo come playmaker davanti alla difesa, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio. Il Milan fa sul serio, l’ultimo colpo di mercato potrebbe quindi arrivare dalla Russia.

14.20INCONTRO MILAN-GENOA PER SUSO-PEROTTI – Prende sempre più quota l’ipotesi di scambio Perotti-Suso tra Milan e Genoa. La vittoria dei rossoneri contro l’Empoli ha confermato infatti la necessità del Milan di avere un uomo di qualità dietro le punte: Suso, schierato titolare da Mihajlovic, ha infatti deluso ed è uscito tra i fischi del pubblico. Galliani – come riferito da Sky Sport – incontrerà in giornata Preziosi a Forte dei Marmi per discutere la possibilità di uno scambio di prestiti, che porterebbe Perotti alla corte di Mihajlovic e Suso a quella di Gasperini.

14.08SFUMA RAJKOVIC, VA AL MACCABI – Era stato più volte accostato al Milan nel corso di quest’estate, ma ora il suo ingaggio è definitivamente sfumato: Predrag Rajkovic, portiere serbo, campione del mondo con la nazionale Under 20, passa ufficialmente dalla Stella Rossa di Belgrado al Maccabi Tel-Aviv. Rajkovic ha firmato un contratto fino al 2020 con i campioni d’Israele.

14.03UFFICIALE: PETAGNA ALL’ASCOLI – Nuova avventura in Serie B per Andrea Petagna: il centravanti classe ’95 è infatti un nuovo giocatore dell’Ascoli. Lo ha comunicato la società marchigiana con un comunicato ufficiale: il trasferimento avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto per i bianconeri. Petagna si allenava già da una decina di giorni con l’Ascoli, che attende solo l’ufficialità del ripescaggio in Serie B al posto del Teramo.

12.40POSSIBILE SCAMBIO SUSO-PEROTTI – Come riferito da gianlucadimarzio.com, l’asse Genova-Milano è sempre caldo. Dopo aver chiuso l’operazione Kucka, potrebbe esserci uno scambio di prestiti tra i due club, con Perotti pronto a sbarcare a Milanello, mentre lo spagnolo Suso approderebbe alla corte di Gasperini. Il Carpi resta interessato a Zaccardo, anche Nocerino in uscita. Il Milan dopo il match di ieri sera contro l’Empoli, vira deciso su un regista di centrocampo.

11.08MAURI VERSO IL CHIEVO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, il giovane centrocampista del Milan, José Mauri, sarebbe vicino al trasferimento al Chievo. La formula è quella del prestito.

11.03WITSEL-MILAN, SERVE UNA CESSIONE – Il Milan sogna gli ultimi colpi di mercato. Le indicazioni dell’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, sono chiare: servono delle cessioni per poter riaprire i discorsi, e quindi la trattativa, con lo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel. Come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, dovrà uscire prima qualcuno a centrocampo, settore che il club vuole rinforzare viste le evidenti difficoltà e lacune. L’indiziato principale a lasciare Milanello è José Mauri, corteggiato da Atalanta, Chievo e Sassuolo.

10.02MATRI TRA MARSIGLIA E WEST HAM – Come riferito questa mattina dal ‘Corriere dello Sport‘, Alessandro Matri è ora in bilico tra West Ham e Olympique Marsiglia. L’attaccante, in uscita dal Milan, nelle scorse ore sembrava ormai dovesse trasferirsi in Premier League per vestire la maglia degli Hammers, ma non è ancora arriva l’ok del tecnico Bilic. Da qui, l’inserimento dei francesi, che hanno fallito l’assalto a Zaza e provano ora a strappare l’ex Juventus alla concorrenza.

9.57WITSEL-MILAN, MANCA L’OK DI BERLUSCONI – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, la trattativa per Axel Witsel sarebbe in fase avanzata. Il 26enne centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo, avrebbe contattato Nigel De Jong per capire quanti margini ci siano per approdare a Milanello e vestire la maglia rossonera. Nonostante l’interesse della Juventus quindi, il Milan resta in vantaggio: offerti allo Zenit 3 milioni di euro per il prestito oneroso con 20-22 milioni per l’obbligo di riscatto, da spalmare in quattro anni. Manca soltanto l’ok del presidente Berlusconi, che potrebbe arrivare nelle prossime ore, in quanto preferirebbe investire 25 milioni per Witsel anziché 15 per Soriano.

Domenica 30 agosto 2015

23.55WITSEL-MILAN, SI RIAPRE TUTTO – Francesco Marseglia, intermediario di Witsel, intervistato da Milannews.it ha parlato della trattativa con il Milan: “Ci sono stati nuovi contatti nelle ultime ore. Dipende tutto dal Milan, Witsel è andato anche a parlare con il presidente dello Zenit, che ha dato il via libera. Axel vuole venire al Milan, sarebbe pronto a sbarcare in Italia anche domani. Si potrebbe chiudere sulla base di un prestito di tre milioni di euro, con obbligo di riscatto una volta che il giocatore ha totalizzato le venti presenze. Riscatto fissato intorno ai 22-23 mln di euro con qualche milioncino di bonus”.

23.50SPUNTA IL MARSIGLIA PER MATRI – Come riferito da Sky Sport, il Marsiglia avrebbe messo gli occhi su Alessandro Matri. Sull’attaccante rossonero c’è anche il West Ham.

20.30GALLIANI SUL MERCATO – Prima del match contro l’Empoli, Galliani a Premium Sport ha parlato anche del mercato: “Difficile arrivare a Witsel. Il ragazzo so che sarebbe venuto volentieri, ma non voglio illudere i tifosi. La trattativa c’è stata e ha avuto un suo percorso. Vediamo…”.

17.12REAL SU IBRA – Il Real Madrid piomba su Zlatan Ibrahimovic. L’indiscrezione bomba proviene dalla Spagna: secondo quanto riferito da fichajes.net infatti, i blancos vorrebbero portare il fuoriclasse svedese in Liga nelle ultime ore di mercato. Un affare comunque difficile, il Real sfida il Milan, nonostante ci siano poche possibilità per entrambe.

16.37MALAGA SU MASTOUR – Non si placano le voci di mercato attorno al talento del Milan, Hachim Mastour. L’attaccante marocchino, classe ’98, secondo quanto riferito dai colleghi spagnoli di As, sarebbe finito ora nel mirino del Malaga, pronto a chiedere al club rossonero il prestito del cartellino.

14.36SORIANO-MILAN, LE NUOVE CONDIZIONI DELLA SAMP – Come riferito da Sky Sport 24, la Sampdoria chiede 10 milioni di euro più 2 di bonus, senza contropartite, per Roberto Soriano. Qualora il Milan decidesse di accettare, il 24enne centrocampista riabbraccerebbe Sinisa Mihajlovic.

12.39UFFICIALE: AGAZZI AL MIDDLESBROUGH – E’ arrivata anche l’ufficialità: Michael Agazzi è un nuovo giocatore del Middlesbrough. A comunicarlo è la stessa società inglese: il portiere si trasferisce al Boro in prestito con opzioni di riscatto in caso di promozione in Premier League.

11.25MATRI-WEST HAM, GIORNATA DECISIVA – Matri al West Ham, è quasi fatta. Il centravanti rossonero, stando alla Gazzetta dello Sport, è vicinissimo a vestire la maglia degli Hammers: l’affare ha subito un rallentamento dovuto a intoppi burocratici, ma non dovrebbe saltare. È attesa per oggi, infatti, la decisione definitiva da parte del Milan e degli inglesi, con l’annuncio che potrebbe arrivare entro sera

11.20BENEDICIC PIACE AL COMO – Il giovane Zan Benedicic piace molto al Como. Dopo le cessioni di Fabbro e Gori, potrebbe partire anche lo sloveno.

11.08MEXES CHIEDE LA CESSIONE? – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, nonostante lo stop alla trattativa di Berlusconi, ci sarebbero ancora delle possibilità per l’approdo di Philippe Mexes alla Fiorentina. Il club viola, infatti, resterà alla finestra fino all’ultimo minuto utile, confidando nel difensore francese, che potrebbe chiedere in persona di andare via, visto che non rappresenta un tassello fondamentale nell’11 di Mihajlovic.

10.30SORIANO, PEROTTI E RANOCCHIA GLI OBIETTIVI LAST MINUTE – L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘, riporta alcune parole dell’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani: “Il mercato in entrata è chiuso”. Mihajlovic però, ha fatto pervenire alla Sampdoria un messaggio di apertura per Soriano, nella speranza di convincere il presidente Berlusconi ad accontentarlo. In cima alla lista degli obiettivi, ci sono anche Perotti e Ranocchia, che arriverebbe in caso di partenza di Mexes.

10.10MAURI VUOLE RESTARE – José Mauri potrebbe passare a titolo temporaneo al Chievo, che ha manifestato già un forte interesse per il 19enne ex Parma. Ma, il giocatore preferirebbe restare al Milan, come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘.

9.59MONTOLIVO E CERCI, ADDIO A GENNAIO? – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, le decisioni sul futuro di Riccardo Montolivo e Alessio Cerci potrebbero essere rimandate a gennaio. I due giocatori al momento dovrebbero restare a Milanello, ma non è esclusa una loro partenza nella prossima sessione invernale di mercato per giocarsi le residue speranze di convocazione per l’Europeo.

9.53MEXES, MIHA NON LO RITIENE FONDAMENTALE – Come riportato questa mattina dal quotidiano ‘Tuttosport‘, nonostante il patron Silvio Berlusconi abbia bloccato la cessione di Philippe Mexes, che sembrava ormai ad un passo dalla Fiorentina, il tecnico Sinisa Mihajlovic continua a non ritenerlo fondamentale.

9.48SORIANO NON TRAMONTA – Sempre calda l’ipotesi Soriano, che non è ancora del tutto tramontata. I rossoneri però, – come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ – non vogliono investire tanto sul 24enne della Sampdoria.

00.26MEXES-FIORENTINA, NUOVI CONTATTI – Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, ci sarebbero stati nuovi contatti per Mexes alla Fiorentina. Trattativa, quindi, non affatto chiusa, nonostante il ‘no’ del patron rossonero, Silvio Berlusconi.

00.25MATRI-WEST HAM, MANCA OK DI BILIC – Per Matri al West Ham, come riportato da Sky Sport manca l’ok del tecnico degli Hammers, Bilic.

00.05CONTATTO COL GENOA PER PEROTTI – Come riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il Milan avrebbe chiesto Diego Perotti al Genoa. Dopo l’affare Kucka, dunque, altro interessamento da parte dei rossoneri, che sembrano voler fare compere nel supermarket del Grifone. Per adesso è solo un indiscrezione, chissà se nei prossimi giorni la trattativa possa decollare e Mihajlovic possa avere il centrocampista offensivo tanto richiesto.

Sabato 29 agosto 2015

23.58IL MILAN AVEVA PENSATO A RANOCCHIA – Secondo quanto raccontato da Gianluca di Marzio a “Calciomercato – L’originale”, in onda su Sky Sport, se fosse partito Mexes, il Milan avrebbe chiuso per il centrale dell’Inter Andrea Ranocchia

21.25SORIANO, IL MILAN NON PAGA LA CLAUSOLA – Come riportato da Sky Sport 24, Roberto Soriano ha rifiutato il Napoli perché desideroso di tornare a lavorare con Sinisa Mihajlovic. Il Milan però, non vorrebbe pagare la clausola rescissoria per non rovinare i buoni rapporti con la Sampdoria, in quanto sarebbe una forzatura della trattativa. Clausola quindi, che è presente nel contratto del giocatore, al contrario di quanto affermato dal club blucerchiato.

21.16IDEA RANOCCHIA – Come riferito da Sky Sport 24, se Mexes dovesse lasciare il Milan, Ranocchia in rossonero potrebbe essere uno scenario possibile, oltre che abbastanza clamoroso. Ieri il difensore francese era ad un passo dalla Fiorentina, avrebbe dovuto firmare per due anni, ma Berlusconi – che ha un debole per il giocatore – ha fermato la cessione.

18.38UFFICIALE: GORI AL BARI – “La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Milan i diritti sportivi del giocatore Stefano Gori (9 marzo 1996, Brescia). Il giovane portiere, già nel giro della Nazionale U18 e considerato uno degli estremi difensori più promettenti del panorama giovanile italiano, ha firmato un contratto triennale con la Società biancorossa”. (fcbari1908.club)

18.08SFUMA HOJBJERG – Il giovane centrocampista danese è passato in prestito dal Bayern Monaco allo Schalke 04. Affare ufficiale, sfuma la possibilità di vederlo in maglia rossonera, con il Milan che nelle scorse ore aveva sondato il terreno con i bavaresi.

18.02ZACCARDO VERSO LA PERMANENZA – Cristian Zaccardo potrebbe restare ancora una stagione al Milan. Sul sito ufficiale del club rossonero infatti, è ricomparso il numero 81 accanto al suo nome.

17.55FRENATA PER MATRI-WEST HAM – Alessandro Matri era già dato in Inghilterra per firmare il suo nuovo contratto con il West Ham, ma come riferito da Gazzetta Tv la trattativa avrebbe subito un improvviso rallentamento. Sarebbero infatti sorti dei problemi tra i due club.

16.55SAMP, ‘NO’ PER SORIANO – Come riferito da Sky Sport, il Milan ha provato a riaprire l’operazione per il 24enne centrocampista Roberto Soriano, ma la Sampdoria al momento non è intenzionata a cedere il giocatore.

16.43UFFICIALE: FABBRO AL BASSANO – “La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che nella giornata odierna è stato definito il trasferimento, a titolo definitivo dall’A.C. Milan, di Michael Fabbro. Attaccante classe ’96, ha disputato 5 stagioni nel settore giovanile rossonero e la scorsa stagione nella Primavera di mister Brocchi ha collezionato 16 reti in gare ufficiali”. (bassanovirtus.com)

16.40 – SORIANO-MILAN SI RIAPRE? – Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, la trattativa tra i rossoneri e Sampdoria per Soriano potrebbe riaprirsi negli ultimissimi giorni di mercato. L’agente del giocatore, Manuel Montipò, è al momento a colloquio con il ds doriano Osti e il presidente Ferrero all’Hotel Gallia.

16.27CONTATTI MAURI-ATALANTA – Come riferito da Gazzetta TV, primi contatti tra l’entourage di José Mauri e l’Atalanta. L’agente del giocatore si sta muovendo per cercare una sistemazione a titolo temporaneo, e sia il club rossonero che il giocatore stanno valutando l’ipotesi bergamasca. Sul giocatore c’è anche il Chievo.

16.10MENCUCCI SU MEXES – Sandro Mencucci, ad della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato della situazione Mexes: “Non conosco nel dettaglio cosa possa essere accaduto, guardo alla mia squadra, non ad ipotesi che può darsi non siano neanche veritiere”.

16.05MEXES-FIORENTINA PISTA SEMPRE APERTA – Andrea Rogg, dg della Fiorentina, ha parlato della trattativa per Philippe Mexes: “Possiamo dire che è una delle alternative che stiamo seguendo da un po’, è una strada aperta e attendiamo sviluppi”.

13.30UFFICIALE: ARRIVA KUCKA“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC, il giocatore Juraj Kucka che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2019”. (acmilan.com)

MC24  Gli auguri del Milan a Massimo Silva

10.58UFFICIALE: ECCO BIANCHIMANO“L’USD Olginatese comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Andrea Bianchimano all’AC Milan. L’operazione è stata conclusa questo pomeriggio a Milano tra il Direttore Generale olginatese Fabio Galbusera e l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani. Bianchimano è nato il 25 dicembre 1996 a Carate Brianza. E’ un attaccante di 196 cm per 85 kg di peso”.

9.57KUCKA-MILAN: LE CIFRE – L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘ riporta le cifre esatte dell’operazione Kucka. Il Milan verserà nelle casse del Genoa 3 milioni di euro in due anni, senza bonus.

9.35ZACCARDO PIACE AL CARPI – Il Milan continua l’opera di sfoltimento della rosa. Dopo Paletta e Matri, potrebbe lasciare Milanello anche Cristian Zaccardo, già fuori rosa. Il profilo del difensore piace al Carpi, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘.

9.33LA FILA PER JOSE’ MAURI – Come riferito dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, sul proprio sito, ci sarebbero diverse squadre interessate a José Mauri: Chievo e Atalanta in pole, Carpi e Genoa sullo sfondo.

9.27NO DI GALLIANI A PREZIOSI PER SUSO E CERCI – Come riportato questa mattina da ‘Tuttosport‘, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, durante la trattativa per Kucka avrebbe chiesto all’amico Adriano Galliani di inserire nell’operazione il prestito di uno tra Suso e Cerci, ma l’amministratore delegato del Milan ha declinato la proposta.

9.21MEXES-FIORENTINA, NO DI BERLUSCONI – Come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, sembrava tutto fatto per il passaggio di Philippe Mexes alla Fiorentina, ma in tarda serata è arrivato lo stop di Silvio Berlusconi, che ha di fatto interrotto la trattativa con i viola.

Venerdì 28 agosto 2015

23.55MEXES E MILAN, NO ALLA VIOLA – Come riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan e Mexes hanno bloccato il trasferimento alla Fiorentina. Dopo aver parlato col suo procuratore, Mexes ha deciso di rifiutare l’offerta e di giocarsi le sue chance a Milano.

23.29MEXES VOLA A FIRENZE – Trattativa lampo tra Milan e Fiorentina, che hanno raggiunto l’accordo per l’approdo del difensore francese alla corte di Paulo Sousa. Come riferito da gianlucadimarzio.com, alla base della possibile cessione dell’ex Roma ci sono alcuni attriti con Mihajlovic. Smentita intanto, la sua presenza all’hotel Gallia.

23.08MEXES-FIORENTINA, QUASI FATTA – Philippe Mexes alle 22.50 è arrivato all’hotel Gallia di Milano, per trattare il suo passaggio alla Fiorentina. C’è già l’ok del Milan.

22.15MEXES VERSO LA FIORENTINA – Come riportato sul proprio sito dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, la Fiorentina forte su Philippe Mexes. Contatti in corso tra le parti, il difensore francese ha già dato il suo assenso al trasferimento. Se dovesse uscire Basanta, la Viola è pronta a fiondarsi sull’ex Roma.

21.46MATRI-WEST HAM: DOMANI LA FIRMA – E’ fatta, Alessandro Matri vola in Inghilterra. Come riportato da gianlucadimarzio.com, l’attaccante si trasferirà al West Ham con la formula del prestito secco, nella giornata di domani arriverà la firma sul contratto

21.39RETROSCENA KUCKA – Come riferito da gianlucadimarzio.com, è stato Preziosi a chiamare Galliani in mattinata per offrirgli Kucka. Poi è arriva il sì di Mihajlovic e la chiusura dell’operazione.

21.08MATRI, SÌ AL WEST HAM – Alessandro Matri ha detto sì al West Ham. Come riportato da gianlucadimarzio.com, è arrivato l’ok dell’attaccante per trasferirsi in Premier League.

21.05ACCORDO GENOA-MILAN PER SUSO – Come riferito da Sky Sport, Milan e Genoa hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Suso in rossoblu. Ma l’affare andrà in porto soltanto nel caso in cui il Grifone non riuscisse a chiudere per Iturbe.

20.24 – Come riferito su Twitter da Alessandro Alciato, giornalista di Sky Sport, a Montecarlo Mino Raiola, procuratore di Zlatan Ibrahimovic, ha incontrato il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, per discutere del rinnovo. Intanto il dg della Juventus, Marotta, smentisce categoricamente l’interesse per il fuoriclasse svedese, definendola come un’“ipotesi fantasiosa”.

19.42MAURI VERSO IL PRESTITO – Secondo quanto riferito da Premium Sport, José Mauri potrebbe trasferirsi in prestito al Genoa.

17.17INCONTRO KUCKA-MILAN – Come riferito da Milan Channel, dopo aver raggiunto l’accordo con il Genoa, il club rossonero incontrerà nelle prossime ore Juraj Kucka per cercare di raggiungere un accordo economico. Se tutto andrà per il verso giusto, domani mattina lo slovacco potrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito.

16.26SORIANO-MILAN, NON E’ FINITA – Come riferito da gianlucadimarzio.com, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è in arrivo a Milano per portare avanti la trattativa con il Milan per Roberto Soriano, ma anche con quella con l’Inter per Eder. I blucerchiati cederanno soltanto uno dei due.

15.48RETROSCENA SORIANO-KUCKA – Retroscena, svelato da Alfredo Pedullà sul suo sito: il Milan avrebbe comunicato alla Sampdoria, con una telefonata intorno alle 14.30, la cessazione delle trattative per Roberto Soriano. In parallelo, e sottotraccia, infatti, i rossoneri stavano trattando con Preziosi l’acquisto dello slovacco, che dovrebbe essere costato ai rossoneri 3 milioni più 1 bonus.

15.44KUCKA-MILAN, CONFERME – Il canale tematico del club, Milan Channel, conferma la trattativa in fase avanzata tra Milan e Genoa per Juraj Kucka.

15.42UFFICIALE: PALETTA ALL’ATALANTA – Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha comunicato l’arrivo di Gabriel Paletta in prestito secco dal Milan.

15.40 UFFICIALE: TRE GIOVANI AL NOVARA – La società piemontese ha depositato in Lega i contratti per i trasferimenti a titolo definitivo di Cavana, Cestagalli e Bolis.

15.38 – Alfredo Pedullà su Twitter: “Il retroscena: alle 14,30 il Milan ha comunicato alla Samp la rinuncia a Soriano. E così la svolta Kucka”.

15.33NUOVA FRENATA PER SORIANO – Come riportato da Sky Sport, durante il pranzo tra Galliani e Mihajlovic a Milanello, si è parlato di Roberto Soriano. Il Milan ha deciso di attendere le ultime ore di mercato, perché non intenzionato a pagare le cifre richieste dalla Sampdoria.

15.30ANCHE LA JUVE SU SONG – Secondo quanto riporta The Sun, i bianconeri avrebbero presentato un’offerta al Barcellona per Alex Song.

15.25PRESO KUCKA! – Come riferito da Sky Sport, il Milan a sorpresa ha chiuso l’acquisto di Juraj Kucka dal Genoa, dopo che sembrava ad un passo dal Bursaspor. Il centrocampista slovacco, già cercato nelle scorse sessioni di mercato, arriverà a titolo definitivo per 3 milioni di euro più 1 di bonus. Firmerà un triennale.

14.46NIANG NEL MIRINO DELL’ATALANTA – Come riferito dall’edizione odierna del ‘Corriere di Bergamo‘, l’Atalanta si sarebbe messa sulle tracce di M’Baye Niang, attaccante del Milan. Per il club orobico rappresenterebbe il primo obiettivo per il reparto offensivo, Matri sarebbe invece l’alternativa.

14.44 – MATRI VERSO IL WEST HAM – Come riferito da gianlucadimarzio.com, a Milanello c’è Adriano Galliani, che parlerà con Alessandro Matri per approfondire la questione sul possibile passaggio al West Ham.

14.10MONTOLIVO PIACE ALLA ROMA – La Roma si aggiunge alla lista di pretendenti per Riccardo Montolivo. I giallorossi sarebbero alla ricerca di un centrocampista, e avrebbero messo nel mirino il rossonero.

13.30WEST HAM SU MATRI – Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il West Ham starebbe spingendo per arrivare ad Alessandro Matri. L’attaccante è in uscita dal Milan, ed in serata è previsto un contatto tra il club inglese e il giocatore.

13.00SORIANO SI AVVICINA – Come riferito da Sky Sport, è ripartita la trattativa tra Milan e Sampdoria per Roberto Soriano. Si parla di 10 milioni di euro pagabili in due tranche, senza l’inserimento di contropartite tecniche.

11.33 NUOVI SONDAGGI PER WITSEL – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Milan nelle ultime ore avrebbe fatto nuovi sondaggio con lo Zenit San Pietroburgo per il centrocampista Axel Witsel. I russi però, continuano a chiedere oltre 30 milioni di euro.

11.00MATRI PIACE ANCHE IN PREMIER – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, oltre a Lazio e Sassuolo anche un club di Londra avrebbe messo nel mirino Alessandro Matri.

10.53NO AL LIONE PER MONTOLIVO – Come riferito da Sportmediaset.it, i francesi del Lione hanno richiesto nelle ultime ore al Milan il centrocampista Riccardo Montolivo. I rossonero però, hanno declinato la proposta, in quanto non convinti di cedere il giocatore.

10.46 UFFICIALE: TORNA BALOTELLI“AC Milan comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il giocatore Mario Balotelli a titolo temporaneo, fino al 30 Giugno 2016”. (acmilan.com)

10.40LAZIO, BLOCCATO MATRI – Il presidente capitolino Claudio Lotito, ha già bloccato Alessandro Matri – come riferito dal ‘Corriere dello Sport‘: l’affare dovrebbe andare in porto in prestito con diritto di riscatto. Si sta lavorando per smussare l’ingaggio di 2,8 milioni di euro, c’è ottimismo per il buon esito dell’operazione.

10.27BLOCCATE LE PISTE GUNDOGAN E MOUTINHO – Il Milan accelera per Roberto Soriano, e valuta anche Ilkay Gundogan e Joao Moutinho. Al momento però, sono due piste bloccate: il primo è tornato titolare nel Borussia Dortmund e piace alla Juventus, il portoghese è valutato 20 milioni di euro dal Monaco ed è infortunato fino a metà ottobre. Lo riferisce ‘Tuttosport‘.

10.20LA SAMP CHIAMA IL MILAN PER SORIANO – Come riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport‘, nella giornata di ieri è partita una telefonata da Genova per riaprire la trattativa per Roberto Soriano. La Sampdoria è infatti ora disposta ad abbassare le pretese, accontentandosi di 11 milioni di euro pagabili in due rate, senza contropartite tecniche

10.12MATRI, NO ALL’OLYMPIACOS – Come riferito dal ‘Corriere della Sera‘, il Milan sta cercando una sistemazione per Alessandro Matri. L’attaccante ha già rifiutato una proposta dell’Olympiacos, ed è perplesso su un possibile trasferimento in Premier League, in quanto attende una chiamata della Lazio.

10.05L’OFFERTA PER SORIANO – Come riportato questa mattina dal ‘Corriere della Sera‘, i rossoneri avrebbero offerto alla Sampdoria 11,5 milioni di euro con la promessa di risentirsi nei prossimi giorni. Possibile, dunque, che l’affare si concretizzi nella giornata di lunedì

10.00SORIANO SI RIAVVICINA – Come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro tra Milan e Sampdoria per provare a trovare un accordo definito per il passaggio di Roberto Soriano in rossonero. C’è da sistemare la situazione di Antonio Nocerino, che il Milan vorrebbe inserire nell’operazione, ma l’alto ingaggio del centrocampista napoletano frena i blucerchiati.

00.12DIFFICILE ARRIVARE A MOUTINHO – Nella giornata odierna – come riportato da Sky Sport – ci sono stati dei timidi sondaggi del Milan per Hojbjerg del Bayern, che però cede soltanto in prestito. Moutinho piace molto ai rossonero, ma arrivare al centrocampista del Monaco risulta molto difficile, anche perché trattato dallo Zenit. Nel mirino resta sempre Soriano, una situazione che potrebbe andare in porto.

00.10SORIANO-MILAN, NUOVI CONTATTI – Secondo quanto riferito da Sportitalia, in serata ci sarebbero stati nuovi contatti tra il Milan e la Sampdoria per il centrocampista Roberto Soriano. Contatti che potrebbero fare da preludio ad un nuovo incontro, per chiudere definitivamente la trattativa. I blucerchiati potrebbero abbassare le pretese economiche, con i rossoneri sempre disposti ad inserire il cartellino di Nocerino come contropartita tecnica.

Giovedì 27 agosto 2015

23.50LO ZENIT ABBASSA LE PRETESE PER WITSEL E VA SU MOUTINHO – Come riferito da Sky Sport, lo Zenit ha abbassato a 25 milioni le pretese per Axel Witsel, che piace sempre a Milan e Juventus. Il belga potrebbe essere sostituito da Moutinho, altro nome finito nel mirino dei rossoneri nelle ultime ore.

22.45SPUNTA KASAMI – Secondo quanto riferito da Sportmediaset.it, il Milan avrebbe individuato in Pajtim Kasami l’alternativa a Roberto Soriano. Il centrocampista dell’Olympiacos è gestito da Mino Raiola, e potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito

20.24STOP PER SORIANO – Come riferito da Milan Channel, non sarebbero previsti nuovi contatti tra Milan e Sampdoria per Soriano. La trattativa è quindi interrotta. In uscita resta Matri, mentre Paletta domani sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta.

19.35FISSATO INCONTRO PER SORIANO – Come riferito da gianlucadimarzio.com, Sampdoria e Milan hanno fissato un incontro tra domani e venerdì per discutere nuovamente del centrocampista Roberto Soriano

19.18GALLIANI CONFERMA SU PALETTA – Adriano Galliani, intercettato dai giornalisti presenti fuori Casa Milan ha parlato dell’operazione Paletta: “E’ tutto fatto con l’Atalanta. Domattina le visite mediche”.

18.55PALETTA LASCIA CASA MILAN – Il difensore italo-argentino ha lasciato ora Casa Milan insieme al suo agente e al ds dell’Atalanta. Firma ad un passo.

18.25SORIANO-MILAN, NUOVI CONTATTI – L’esperto di mercato Alfredo Pedullà, sul proprio profilo Twitter ha dato degli aggiornamenti sul mercato del Milan: “Soriano-Milan, nuovi contatti poco fa. E la Samp lavora per chiudere operazione Vilhena dopo i problemi di ieri sera”.

18.00 – HOJBJERG SI AVVICINA ALLA SAMP – In mattinata i media tedeschi davano Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese classe ’95 del Bayern Monaco, nel mirino del Milan, ma – come riferito da gianlucadimarzio.com – la Sampdoria starebbe facendo pressing sul giocatore per convincerlo ad accettare il trasferimento in prestito a Genova.

17.25PALETTA-ATALANTA: I DETTAGLI – Come riportato da Sky Sport, Paletta approderà all’Atalanta con la formula del prestito. Firma in arrivo.

17.14PALETTA ALL’ATALANTA – Come riferito da Sportmediaset.it, Paletta ha lasciato Milanello e si sta recando a Casa Milan, dove incontrerà Adriano Galliani e i dirigenti dell’Atalanta per discutere il suo passaggio in nerazzurro. In serata potrebbe arrivare già l’annuncio.

16.20NO DELL’ATALANTA A MATRI – Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta, ha parlato a Sportitalia: “Matri? Non è nei nostri piani, tra 20 giorni Denis tornerà a disposizione”. In realtà gli orobici hanno fatto un tentativo, ma l’attaccante partirà soltanto a titolo definitivo, come svelato in esclusiva dalla nostra Redazione nella giornata di ieri.

16.05UFFICIALE  Sfuma definitivamente Illarramendi per il Milan. Il centrocampista è tornato alla Real Sociedad, firmando un contratto di sei anni.

15.00IL PUNTO Cinque giorni al termine della sessione estiva di calciomercato. Il Milan è a caccia degli ultimi rinforzi, sopratutto a centrocampo. Axel Witsel è sempre un obiettivo, ma il Milan dovrà stare attento al prepotente ritorno della Juventus, che nelle ultime ore ha avuto contatti sia con lo Zenit che con l’entourage del giocatore. I rossoneri valutano intanto delle alternative: sembra riaperto il discorso Soriano con la Sampdoria, difficile arrivare a Moutinho (out per infortunio fino a metà ottobre), mentre dalla Germania si parla di un interesse per Højbjerg, classe ’95 del Bayern Monaco, e per il portiere Rajkovic, sui cui c’è anche l’Amburgo. Da escludere Illarramendi, tornato ufficialmente alla Real Sociedad. Idea Song. Non solo centrocampo, perché il Milan ha effettuato anche dei sondaggi per Ranocchia e Lamela.

Mercato sempre vivo anche in uscita, contatti continui con l’Atalanta, che ieri ha chiamato i rossoneri per Matri (il Milan non apre al prestito) e Paletta (si sta convincendo ad accettare i nerazzurri), mentre è stato offerto Mexes (no dei bergamaschi). Menez piace in Premier League, sondaggio della Fiorentina per Poli e Cerci.

Mercoledì 26 agosto 2015

Aggiornamenti dalla Redazione di MilanCafe24.com (@MilanCafe24)

share on:

Leave a Response