Un Milan spento contro l’Empoli, ma che alla fine ottiene i 3 punti. Di seguito le pagelle del match.

Diego Lopez 6 – Quando è stato chiamato ha saputo rispondere a dovere, forse poteva fare di più sul gol di Saponara.

De Sciglio 5.5 – Non spinge quasi mai e in difesa non è attento. Altra prova insufficiente per il terzino rossonero

Zapata 6.5 – Attento, preciso, si è fatto trovare pronto alla prima da titolare.

Romagnoli 6 – Non ha dovuto fare molto in fase difensiva, è stato chiamato spesso in causa in fase di costruzione e ha saputo far bene.

Antonelli 6 – Ha spinto sicuramente più di De Sciglio, ma non è stato quasi mai pericoloso

Bertolacci 5 – Peggiore in campo. Ancora parecchio in ritardo, sembra spaesato. Sbaglia quasi tutti i passaggi, perde palloni e non aiuta i compagni. (Dal 83′ Poli s.v.)

De Jong 6 – Mezzo voto in più per il salvataggio su Saponara in area di rigore nel primo tempo. Non è ancora il miglior De Jong

Nocerino 5 – Male anche il centrocampista ex Torino e Palermo. Da futuro partente a titolare, siamo sicuri che sia ancora da Milan?(dal 45′ Kucka 6 – Buon esordio per lo slovacco, considerando che è arrivato al Milan soltanto ieri. Ha aiutato il centrocampo in fase difensiva e ha cercato di dare fastidio alla retroguardia dell’Empoli)

MC24  Milan, contro la Fiorentina il primo esame della stagione

Suso 5 – Uno dei peggiori insieme a Bertolacci e Nocerino. Non si fa mai vedere, e quando lo fa sbaglia i passaggi o tira alle stelle. Rimandato.(dal 55′ Bonaventura 6.5 – Molto bene Jack, inspiegabilmente in panchina ad inizio partita per dare spazio a Nocerino. Ha attaccato molto bene e spesso è stato pericoloso)

Bacca 6.5 – Buona partita per l’attaccante colombiano. Oltre il gol non ha fatto molto, ma ha cercato comunque di farsi vedere.

Luiz Adriano 6.5 – Il migliore in campo. Ottimo gol di testa e grande assist per il compagno di reparto Bacca. Ha cercato il pallone e sicuramente, se continua così, può fare una grande stagione.

Pasquale Conte

share on:

Leave a Response